lunedì 28 ottobre 2013

RELAX


Quest’anno proprio non riesco a staccare dalla valle Gesso… forse la poca voglia di fare chilometri e chilometri in macchina, forse il fatto che in altri posti come Rastello e Valdinferno le condizioni tardano ad arrivare (e forse di quest’anno, per roba più dura, non arriveranno proprio, almeno in Ellero), alla fine mi ritrovo sempre li. Inizialmente l’idea era di andare ad Ailefroide ancora una volta prima della neve, ma alla fine abbiamo stravolto completamente i programmi e abbiamo deciso per pian della casa, forse per l’ultima volta di quest’anno, per provare ancora una volta Ambrosia che un paio di settimane fa avevo sentito così vicina.
Di positivo ci son stati sicuramente il paesaggio, in questo momento favoloso, il relax e la poca gente, di negativo le condizioni non proprio buone, forte vento ma purtroppo dalla parte sbagliata insieme ad un caldo anomalo per il periodo. Quindi pochi progressi su Ambrosia, anzi direi nessuno, appena si passava dalla parte al sole non ci si stava attaccati: tutto rimandato di un anno almeno, poco male almeno mi resta ancora un passaggio interessante da fare su e quindi un motivo valido per tornarci! Giornata però non buttata nel cesso, anzi. Ho approfittato per rifare alcuni passaggi sempre stratosferici, tra cui per l’ennesima volta King Kong sit parato magistralmente da Elena, ma con uscita parecchio parecchio sporca e quindi più adrenalinica del solito. E poi altri, sempre belli e piacevoli da salire.
Ieri invece giornata dedicata alla fotografia e al riposo in quello che per me resta il posto più bello in assoluto. La val Maira in questo periodo dell'anno è ancora più incredibile, con colori in bilico tra autunno e inverno, qualche cima già imbiancata e pochissima gente in giro: il meteo non era dei migliori, ma forse il cielo grigio regalava un senso ulteriore di isolamento che era perfetto, assolutamente quello che volevo. In realtà non sarei più andato via... spero a breve di riuscire ad inserire qualche foto, mi ci sono lanciato ma col cellulare ho fatto quel che ho potuto mentre Elena si è "imparata" la reflex nuova, con risultati assolutamente ottimi!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento