lunedì 7 ottobre 2013

ANCHE SE FORSE...

A volte basta solamente crederci, un po' di più di quanto la logica e la razionalità ti consiglierebbero di fare. Come sabato mattina... mi sveglio dopo praticamente una settimana di pioggia, con un cielo grigio fuori dalla finestra e lo scazzo di sapere già che una giornata del genere ti darà l'unica alternativa ti arrampicare in palestra. Mi butto comunque sul meteo: disastro ovunque! boh, già che ci sono do un'occhiata anche a qualche webcam. Lascio subito perdere il cuneese, pioggia pioggia e pioggia; per sfizio guardo anche in Liguria e mi si illumina subito la lampadina: c'è il sole! Finale, Varazze, Albenga, sole ovunque e cielo limpido; guardo il vento e la direzione prevalente è N: fatto, deciso che parto e tento il tutto per tutto, convinto anche dal messaggio di rito al mitico Elia che mi conferma che sicuramente, nonostante il diluvio della sera precedente, qualcosa si farà.
Decido per Varazze, anche alla cava non m'importa, ho voglia di roccia; arrivato ad Altare succede il miracolo annunciato: il cielo si apre, tutto azzurro e già ci sono le indicazioni di vento forte, cosa che effettivamente troverò di li a poco. Nonostante sia praticamente tutto asciutto decido comunque per un riscaldo veloce alla cava, anche per permettere che vada in condizioni anche in altri posti normalmente più umidi. Soliti passaggi di rito, sempre belli, e poi via ai Druidi, anche se un po' dubbioso; arrivato invece mi devo ricredere subito, il vento ha fatto il suo dovere anche qui e i passaggi che volevo provare sono in condizioni paura, neanche in certe giornate invernali li ho trovati così! Anche qui soliti passaggi di rito, per riscaldare ben bene le dita, e poi devastazione su alcuni progetti lasciati lo scorso anno fino a non averne più. E chi mai ci avrebbe scommesso su una giornata del genere!
Ieri stessa storia, sempre a Varazze. Al mattino è di nuovo tutto grigio qui da noi ma dopo una telefonata e un giro per webcam, con Ale si decide di provare comunque a scendere in Liguria, le previsioni non danno pioggia almeno fino al tardo pomeriggio. In effetti è tutto asciutto e questa volta pure parecchio freddo oltreché ventoso, quindi optiamo per un posto relativamente riparato: Harem. C'ero stato parecchi anni fa a provare Terminator quando ancora quei passaggi erano ben oltre il mio livello, poi basta, ma effettivamente per quelle 2-3 linee il masso merita parecchio; anche qui riscaldamento veloce e problematico (non c'è molto di facile a parte un 5) e poi mi metto a provare Assassini nati mentre Ale si butta su Terminator. L'aderenza migliora a poco a poco mentre il freddo aumenta, ci spelliamo ben bene entrambi ancora stanchi dal giorno precedente e con poca pelle a disposizione; alla fine Assassini nati è fatto, con almeno altre 2 méthodes rispetto all'originale, quindi la prossima volta qui sarà sicuramente per Terminator. Torniamo dalla macchina disfatti e con la pioggia che inizia a scendere fine e quasi ghiacciata. Un altro gran bel week end davvero inaspettato questa volta!

UN PAIO DI FOTO DEL POMERIGGIO DI SABATO AI DRUIDI:


Nessun commento:

Posta un commento