mercoledì 9 ottobre 2013

CHESTNUT TIME


Tra scazzo e voglia semplicemente di arrampicare anche quest’anno son ripartito con l’allenamento “seriale” della stagione invernale. Non che negli altri mesi mi fermi, ma in questi quattro in particolare cercherò di creare le basi per un’ottimizzazione sul prossimo anno, dandoci sotto a più non posso. I muscoli doloranti del giorno dopo mi fanno sempre ricordare quanto sia dura darci dentro nonostante tutto, nonostante il lavoro, nonostante le serate in cui proprio di fare quell’ora e mezza di macchina per andare in palestra non ci sta, nonostante il sapere a prescindere che durante i prossimi mesi dovrai rinunciare irrimediabilmente ad essere al 100% fuori. Nonostante il fatto che i tempi recupero inizino ad allungarsi…
Quest’anno do l’ennesima svolta affidandomi a Giova, come nei primi anni di allenamento: una sicurezza totale per me, con lui vado a scatola chiusa perché mi ha dato tantissimo durante gli anni passati ed ho una fiducia completa nella sua esperienza. Intanto, nonostante il meteo merdoso di questi giorni, le temperature dovrebbero farsi interessanti ed i progetti iniziano a rifarsi vivi, sparsi un po’ dovunque: valle Gesso, Varazze, Rastello, troppi ma troppo belli per lasciar perdere a prescindere per concentrarsi su uno solamente. Ed oggi nonostante la fiacca totale proverò a darci dentro sulla roccia!
PS: qui sotto un piccolo grande video che sta girando in rete: Ondra ripreso su due passaggi simbolo dell’altissima difficoltà, senza tanti fronzoli e tanti “yeah-damn-man” che tanto vanno in voga sui video più blasonati. Sottolineando indirettamente ancora una volta la grandezza del Core nazionale, secondo me il migliore ancora oggi nel boulder e una grande fortuna per noi che possiamo confrontarci su alcuni suoi passaggi: un valore assoluto che deve restare slegato da ogni facile polemica sui gradi.
 

1 commento:

  1. prima che si sviluppi un misunderstanding... le polemiche sui gradi di cui sopra son riferite alle dichiarazioni sempre più insistenti che l'8C non esiste ancora, blablabla. "Gioia" è li, andate e provate, ripetete e poi parlate!

    RispondiElimina