venerdì 13 gennaio 2017

FUORI UNA

Prima settimana del nuovo allenamento finita, o quasi perché ho ancora davanti il weekend. Ho tutti i muscoli, anche quelli che non sapevo più di avere, smollacciati e doloranti, faccio fatica pure ad alzare le braccia, quindi posso immaginare che il fine settimana non sarà proprio all’insegna della prestazione pura… anzi sarebbe da fare un bel centro commerciale tour ma onestamente quella è l’ultima spiaggia prima della casa di riposo!
Penso di averci dato dentro niente male con il nuovo train mixando questa volta una bella scheda di Jolly incentrata sulla resistenza con una sera di sola muscolazione e trx e aggiungendo un po’ di circuiti, risultato: un frullato di fibre muscolari! Dovevo fare un lavoro del genere, a costo di scendere notevolmente nel breve periodo, perché sentivo di avere un massimale abbastanza alto ma che si esauriva nel giro di 4-5 movimenti, il che anche sui blocchi ragionando su un’intera giornata non ha comunque senso. Mi son tolto qualche soddisfazione ad inizio anno, ora devo resettare il cervello e partire dal presupposto che sto mettendo le basi (spero) per una primavera di fuoco, anche se le condizioni fuori ora come ora son eccezionali e sembrano pure andare migliorando. Ma purtroppo qualcosa devo sacrificarlo, il sempreinforma non esiste…
Essenzialmente mi piace allenarmi e sentirmi devastato, mi sembra di aver lavorato correttamente quando al mattino mi sveglio e fatico a tirarmi giù dal letto. Spero nella supercompensazione. E poi mi piace salire in palestra e faticare con Elena (io col sorriso sulla faccia lei no) fino a tardi tra pesi, pan, travi, ognuno sul suo ed è anche un bel modo di scaricare la tensione della giornata. Segnalo qui un bel link ad un video (da vedere assolutamente intorno al minuto 2.40!!!) che fa riflettere, parecchio: ad esser vecchi, dentro e fuori, c'è sempre tempo, meglio non buttare nel cesso il presente!

Nessun commento:

Posta un commento