giovedì 26 novembre 2015

SI VA AVANTI

Ok ora che son una paio di settimane che ho montato anche le gialle sulla bestia un’idea più precisa me la son fatta. Intanto la prima cosa che devo dire è che onestamente come grana delle prese preferisco di gran lunga quella delle bianche/nere, decisamente più aggressiva e grippante e su delle presine come le gialle, già strane e piccole di loro, una grana piuttosto fine fa si che siano terribilmente meno tenibili su queste inclinazioni… per il resto vero è che di blocchi fatti solo su questo set non ce ne sono molti ma i pochi che ho fatto li ho trovati effettivamente più coerenti con i gradi outdoor e decisamente molto belli. Un tipo di scalata più “naturale” che facilmente puoi trovare anche su roccia, movimenti meno ampi (fortunatamente) che richiedono un posizionamento del corpo più preciso; le prensioni a differenza di quanto si possa pensare non sono “arcuatearcutearcuate”, dato che comunque con setup misto purtroppo le gialle non son quasi mai posizionate secondo quello che potrebbe essere il verso più tenibile (neanche fossero ronchie…), quindi spesso e volentieri ci si trova a doverle usare con pinzatine strane o addirittura a dita stese! Il meglio sicuramente l’ho trovato nei blocchi misti sui 3 colori, dove magari ti trovi a fare un movimento di allungo o dinamico per poi continuare di controllo su una microtacca schifosa, in questo caso il divertimento è assurdo (o son io che son malato) e non vorresti mai smettere, se non quando ti rendi conto che non stai più attaccato a niente… in ogni caso il setup in questione è duro, molto, allenante sicuramente ma mi spiace soprattutto per Elena che ora forse più che mai trova lungo ed è davvero difficile tracciare qualcosa di facilmente salibile.
Intanto la scheda nuova va avanti, ho scelto di mixare la forza con un po’ di resistenza e fare 3 serate mirate di cui una solamente dedicata alla body tension, sperando di avere risultati a medio termine anche se magari accuserò il colpo nell’immediato. Sempre per quanto riguarda l’allenamento son contento della scelta fatta di spostare avanti l’annuale trimestre di carico, ora come ora anche il meteo mi sta dando ragione e spero continui così ancora per un po’, anzi magari fino alla prossima primavera sarebbe il top! Non ho particolari progetti, uno solamente lasciato in piedi dallo scorso anno che son sicuro di portare a casa ed un altro in cui ho smesso di credere ma che ogni tanto proverò sicuramente, voglio invece dedicarmi ad aiutare il più possibile Elena a portare a termine il suo megaprogetto e la volta che lo salirà, perché son sicuro che lo salirà, farò davvero festaccia come se avessi chiuso un 8B io! Ognuno ha i suoi demoni, chi li combatte, chi li accetta e ci convive...

Nessun commento:

Posta un commento