sabato 7 settembre 2013

SODDISFAZIONI!

Settimana di merda, previsioni per il weekend una merda, sabato stratosferico! Oggi grande giornata di soddisfazioni personali, a discapito del meteo che invece avrebbe fatto scendere qualsiasi pulsione boulderistica. E perdonatemi se un po' di soddisfazione me la prendo pure io, ma me la merito! Fino a poco tempo fa vedevo lei (Elena, la socia di vita) che non ne aveva proprio più per il cazzo, dopo aver impiegato tempo e sudore per arrivare a quelle piccole ma importanti soddisfazioni personali che aveva raggiunto; lui (Alfonso, il socio) che invece già pensava su quale sport dirigersi dopo anni di sudore e tempo spesi in allenamento. E io? beh, io aspettavo, perchè so che se ami veramente quello che fai prima o dopo ci torni, eccome se ci torni! e oggi ne ho avuto la conferma, e anche la mia piccola soddisfazione personale. Certo, le più grandi le hanno avute loro: prima Elena (che in pochi giri, ma già era partita da casa con la ferma intenzione di farlo) ha stampato il suo primo 7A blocco. E non per dire un grado qualsiasi, ma perchè questo significa crederci fino alla fine, sempre, anche quando tutto intorno a te ti fa perdere ogni speranza, ripartire da capo e risalire piano piano la china non per poter dire di aver fatto un 7 ma per poter sentire di essere ancora nel gioco, divertendoti. E con in testa un pensiero bellissimo, dedicato chi a quel gioco ti ha iniziata...
Poco dopo anche funsu, veloce, pochi giri, porta a casa il 7B che da tanto sognava, ma non perchè fosse un 7 ma perchè quel passaggio gli ha fatto capire che è di nuovo nel gioco, anzi forse non ne è mai uscito, che porca puttana l'importante è crederci davvero fino alla fine e non mollare mai!
E io? Beh, ho provato passaggi fatti anni fa senza riuscire a salirli di nuovo, ho provato passaggi nuovi ma senza grandi risultati, ma se dovessi mettere un grado alla giornata su 8a.nu darei un bel 8B perchè un pochino le loro soddisfazioni son state anche mie! Vedere le facce soddisfatte di due delle persone a cui tengo di più tanto vale nello score!
PS grande giornata in cumpa anche dello Tesio family, con Giorgia che tra una casa e l'altra in mezzo agli alberi si tiene sempre di più (impressionante quanto passeggia dove gli altri faticano!) e Gian che invece si tiene sempre un mondo (grazie della mèthode su Ambrosia!).



3 commenti:

  1. Grazie Fede... mi sono commossa molto nel leggere questo tuo post dedicato anche a me. non ho molte parole, le hai già usate sapientemente tu, ma hai perfettamente ragione: il merito è anche e soprattutto tuo e non sai quanto ti sono grata anche per questo. tu che mi alleni, mi dai la forza, la voglia e l'entusiasmo di non smettere mai, e anche se suona strano detto di te, grazie per la tua pazienza, per aver sempre rispettato i miei tempi, i miei umori e per avermi aspettato anche quando non riuscivo a starti dietro con i gradi e con la stessa dedizione e passione. Ora ci sono e non voglio più perdere la grinta.
    ele

    RispondiElimina
  2. Un grosso grazie anche da parte mia per le belle parole e i bei pensieri che hai scritto su di me. Mi hanno fatto davvero piacere!!!
    Il cambiare sport avrebbe comportato la perdita di ciò che mi ha fatto amare il Boulder ossia le belle giornate passate a condividere la medesima passione in luoghi stupendi con le persone a cui tengo in modo speciale... Ricordato questo ho ripreso ad affilare un po' gli artigli... giusto per tornare a lottare un minimo con i propri limiti!!!
    Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  3. ola grasie ragasi! la canzone tra l'altro l'ho messa perché pompa di brutto, mica per il nome o il testo eh!

    RispondiElimina