Compagnia solita ma rimpicciolita, insieme a funsu e ale a provare roba nuova, salire roba vecchia e pulire un po' che tanto tutto fa allenamento, anche alzare macigni! Dopo un veloce riscaldamento saliamo la bellissima prua di "Vista Bussaia", stesso grado e stesso apritore del passaggio di cui il titolo del topic e stessa sostanza: movimenti bellissimi per un blocco da 5 stelle! Poco dopo scendiamo verso una prua che avevo adocchiato lo scorso anno e su cui ale aveva messo qualche tentativo in una delle sue salite in zona. Purtroppo un po' per l'aderenza che non è eccelsa, un po' perché comunque è un bastone non ne veniamo a capo; cade invece un bel passaggino li accanto, non duro ma con bei movimenti, "Occhio diedro", il cui nome rimanda al ristabilimento finale...
La giornata passa veloce (troppo) e ci si ritrova a provare un bel tetto che ale ha liberato quest'estate, "Tarapan", con movimenti davvero super su una roccia rossa e rugosa diversa da tutto il resto li intorno, ancora un bel regalo di questo posto favoloso. Decidiamo anche di mettere mano alla base un po' sconnessa, che ora è diventata una poltrona tanto è comoda, spostando quintalate di pietra... un passaggio bellissimo anche in piedi, straconsigliato!
Finiamo, anzi ale finisce che noi siamo già stracotti, con qualche tentativo su un bello spigolo purtroppo scaldato dal sole tutto il giorno e quindi assolutamente insalibile.
Che dire di diverso dal solito: ottima compagnia, posto neanche da dire, vabbè la domenica di svacco ci stava tutta. Tantopiù che domani sarò di nuovo sulla roccia!
Nessun commento:
Posta un commento