lunedì 27 febbraio 2017

LA RAMBLA FEMMINILE


Sta faccia dice tutto onestamente. Una delle più belle ed espressive foto che abbia visto circolare online da un bel po’ di tempo a questa parte sinceramente e direi che la ragione dietro c’è tutta. Ieri sera ero al cinema e prima che partisse il film stavo spegnendo il telefono (ogni tanto qualcuno lo fa…) e che mi vedo su instagram: Margo Hayes, una climber di livello ma onestamente molto meno conosciuta e mediatizzata rispetto ad altre tipo DiGiulian, Shirashi e compagnia bella, ha stampato “la Rambla” a Siurana, un 9a+ storico e (almeno finora) confermato da parecchi, Ondra in testa. Una prestazione esaltante, bellissima, da parte di una donna su un tiro corteggiato ancora oggi da parecchi maschietti, una salita storica ma prima di tutto simbolica perché forse ci stiamo avvicinando più che in qualsiasi altro sport al livellamento delle prestazioni maschili e femminili. Purtroppo, come parecchie volte in questi casi, è partita la corsa allo sgrado, notoriamente poi da chi invece quei tiri neanche li può vedere in foto ed è la cosa più brutta che si possa fare: l’invidia è una brutta bestia ragazzi, associata poi al testosterone può diventare pericolosa, ma fatevene una ragione, le donne scalano forte e spesso meglio! E son anche più belle da veder muoversi in verticale.
Da parte mia invece weekend abbastanza tranquillo: sabato di svacco totale in Valdinferno dove ho solo fatto da guida turistica/paratore, ottimi tenta fino di Elena fino al sangue sul suo progetto e complimenti a Lore che si porta a casa “nola” e “il condominio”, mentre ieri son tornato su un mio vecchio progetto ligure. Non è andata male onestamente e ho capito che devo dare una svolta al mio modo di approcciarmi ai blocchi: devo cercare di intestardirmi di più e portare avanti i miei progetti in modo più coerente se voglio alzare l’asticella, soprattutto ora che il tempo non mi manca. Quindi martellare fino all’esasperazione, la riuscita o il fallimento perché i blocchi si fanno o non si fanno ma prima di mollare voglio esser sicuro di non farcela. E soprattutto dare continuità perché provare un blocco duro una volta l’anno sicuramente non aiuta…

Nessun commento:

Posta un commento