lunedì 29 giugno 2015

MI SPEZZO E... MI PIEGO!

Sono letteralmente demolito, non ho più una fibra muscolare intera, ma è stato davvero un gran bel weekend! Onestamente fare dei tour de force come questi sta diventando sempre più pesante ma di star fermo proprio non se ne parla…
Sveglia alle 6.15 sabato mattina, già bello attivo per passare a prendere Funsu e salire al Remondino cercando di evitare la caldazza nella salita e sperando di trovare condizioni come quelle della settimana prima. Invece fin da subito si capisce che non sarà così perché già al parcheggio si boccheggia e su la roccia è sugnosa… ce la facciamo comunque andare bene, stare qui è una figata a prescindere dall’arrampicata e piuttosto si cazzeggia e ci si rilassa, e dato che nel frattempo ci hanno raggiunto anche Gian e il Ninio anche la compagnia è ottima. Riscaldo veloce e poi paro Funsu sui suoi progetti, “Solo una nuvola nera” e “Teschiosauro”; le condizioni non sono delle migliori, anzi, ma qualche bel tentativo soprattutto sul primo passaggio le mette a segno, son sicuro che la salita non sia lontana basta crederci un po’ di più. Subito dopo è invece la sua volta di far da spotter, io mi fiondo su “Menti dinamiche”, ero venuto soprattutto per questo passaggio, quindi non vedo l’ora di darci prima che arrivi il sole su quelle tacche bastarde; anche qui non se ne parla, i movimenti dopo il primo bastardissimo che mi venivano fluidi non mi entrano neanche a parlarne, da una parte sicuramente l’allenamento intenso di queste settimane non sta aiutando nel breve periodo ma dall’altra una bella fetta la fa anche il caldo opprimente appena si esce dall’ombra… niente di fatto, inutile stare ad incazzarsi, ribecchiamo gli altri e proviamo altra roba sparsa qui e la, io conoscendo un po’ meglio cerco di far da cicerone mostrando i passaggi che a mia volta ho conosciuto dalla Penna family. “Direct line” al masso di castagna volante, il “Distruttivo” e “Bright red” poco sotto e per finire al masso della grande patata per provare “Antigrip” ma non ne avevamo davvero più, ne tempo ne fibra… veloce ritorno a casa, doccia e ripartenza per Entracque la sera stessa per gustarmi un bel concerto metal con qualche birra reidratante, giusto quello che ci stava, in ottima cumpa come sempre.
Ieri invece ho finalmente capito e preso i tempi dei merenderos e organizzandoci di conseguenza siamo riusciti ad evitare i vari rincoglioniti che normalmente si trovano in giro la domenica! Sveglia con tutta calma, colazionemistopranzo e partenza alle 12 per il colle d’Esischie sperando nel fresco ed in effetti non siamo stati delusi! Più che fresco a tratti proprio freddo, con nuvole che andavano e venivano, siamo riusciti a spellarci le dita per bene in vari nuovi e vecchi passaggi; scusandomi in anticipo con chi magari quelle linee le aveva già fatte e prendendo spunto dalla bibbia boulderdoc e dalle frecce gialle sui vari massi abbiamo ripetuto un po’ di passaggi e poi, ognuno sulle sue difficoltà, ci siamo dati da fare a pulire roba nuova. Tra tutti da segnalare la bellissima “Ottovolante”, su un masso scovato da Elena davvero particolare, in bilico tra altri 2 e a formare una grotta passante da parte a parte! Una linea estetica e divertentissima, fatta da Elena partendo dal bordo mentre io l’ho ripetuta da sotto il tetto con una partenza in sospensione da 2 tacche, anche se una possibilità diabolica e ancor più dura in mente già l’abbiamo… dopodichè altre 2 nuove linee aperte dalle due Elene su una placca alta e davvero figa, “Fenrir “ e “Thayla”, in onore dei 2 disperati che nel mentre si rincorrevano sui prati, mentre io ho pulito e salito “Infrattato” su un bel pannello a tacche che porta su uno spigolo su piatte con uscita alta (e purtroppo sporca, prossima volta corda e friends d’obbligo per pulire alcune linee…) e ripetuto la variante di ''Sagozza'' fatta la volta scorsa. Giornata finita alle 20 dopo un volo apocalittico di Elena che poteva finire decisamente peggio, il divino come al solito ci ha detto quando era meglio smettere, e rientro fatto in tranquillità quando ormai tutti i merenderos stavano digerendo cena...

Elena all'uscita di Ottovolante

L'uscita del blocco di Infrattato

Su Infrattato

Elena G. su Spigola (presente senza nome su boulderdoc)

Elena G. su S-tacca (presente senza nome su boulderdoc)

Io sulla variante diretta di Sagozza

Ok mi arrendo, fammi quel che vuoi!

Elena su Thayla


Surreale

Trova l'intruso
 

Nessun commento:

Posta un commento