martedì 3 giugno 2014

BELLOOOOO

Settore La Steppe con in fondo il bellissimo Glacer Blanc
Ailefroide non delude mai! Anche stavolta soddisfatti e distrutti, tantissima arrampicata in un posto che definire magnifico è riduttivo, soprattutto in questa stagione che ti permette di goderne totalmente con pochi rompipalle in giro. Tre giorni con Elena a darci dentro sui blocchi, accompagnati da meteo ottima e tanta tranquillità; anche la scelta della gite anziché del campeggio, per paura che fosse ancora troppo presto e freddo, si è rivelata buonissima, una po’ di comodità non fa schifo anche ai climber ogni tanto (a me in particolare…). Tanti passaggi provati, alcuni risolti altri purtroppo che restano da fare: su tutte la grandissima e veloce salita di Elena su “Probar”, una bellissima linea nel bosco, fisica, tecnica e anche dura aldilà del grado fine a se stesso (che comunque è il terzo 7A che sale, ormai mi tocca aver paura!); da parte mia ho fatto qualche progresso sul mio progetto dello scorso anno e soprattutto son contento di aver ancora tutte le ossa a posto dopo una caduta che definire memorabile è dire poco… tanta strizza ma tutto intero, peccato solamente che sia andato davvero vicino a chiudere il passaggio ma dopo il volo la testa si sia completamente rifiutata di proseguire, quindi tocca tornare. Ora come ora mi fanno male i polpastrelli anche a scrivere al PC ma quanto darei per essere ancora su...
Elena su Probar settore Philémon
L'ultimo sguardo prima di tornare a casa

Nessun commento:

Posta un commento