venerdì 3 novembre 2017

MOONBOARD E RESISTENZA


Se ti fai male ma sei tendenzialmente rincoglionito (come nel mio caso) e quindi non puoi proprio stare fermo il moonboard può diventare un ottimo attrezzo per allenare una tantum la forza resistenza in diversi modi. Se da un lato è interessantissimo tracciare blocchi medio-facili per il proprio livello e farne ripetizioni di 5 diversi (1 tentativo massimo) con un riposo tra l’uno e l’altro di circa 1 minuto, il tutto ripetuto per 4 volte con intervalli chiaramente più lunghi tra le serie, dall’altra non è male anche circuitare su un pannello che comunque non consente grossi recuperi.
Più o meno l’ho sempre fatto nei periodi in cui volevo aumentare un po’ la ghisa oppure, come adesso, in cui fare forza pura non è possibile per infortuni vari e mi è tornato in mente poco tempo fa facendo quelli bellissimi postati su instagram da Jollypower. Non ho mai voluto per scelta crearmi dei blocchi exnovo, ho preso il moonboard proprio perché sia allenante e per sfondarmi su blocchi che magari non mi son congeniali quindi l’idea di mettermi li, creare un boulder e postarlo proprio non mi è mai passata per il cranio, ma dato che nel tempo ho fatto dei circuiti medio-lunghi anche carini (ogni scarrafone…) ho deciso alla fine di iniziare a metterne qualcuno online, potrebbe esser anche carino iniziare a crearne diversi e raccoglierli. Un modo in più per sfruttare un bellissimo attrezzo qual è il moonboard credo!
Oggi posto quello fatto ieri sera, non duro e senza movimenti particolarmente boulderosi (per quanto possibile su questo muro!), non do gradi e non m’interessano, l’unico scopo è allenarsi a muerte e se possibile anche divertirsi! Piedi liberi, la mano sinistra va sulle pari e non si accoppia mai tranne che sullo start e sul top, le prese da utilizzare son quelle sopra ai numeri. Good climb!


Nessun commento:

Posta un commento