giovedì 20 aprile 2017

PASQUA CON CHI VUOI

Eh niente, non che ci sia molto da dire di questi ultimi giorni, spero ci sarà molto più da scrivere al nostro rientro la prossima settimana! Alla fine il meteo incerto e 1600 km ci hanno scoraggiato dall’andare a Bleau, peccato soprattutto per Elena, ma comunque restiamo sull’arenaria, direzione Annot da domani fino a martedì prossimo a tirare qualche schiaffone.
Il weekend di pasqua alla fine è andato, tra alti e bassi. Sabato in valle Gesso, a S.Anna di Valdieri, dopo naturalmente aver tastato le tacche del Mostro ed esser caduto per l’ennesima volta in alto, al mio blocco psicofisico; pomeriggio tra una goccia e l’altra in compagnia, faccio veloce il bel passaggio “Animali…” alla grotta di S. Anna e anche Funsu ed Elena ci vanno davvero vicini a stamparlo, un bel blocco dalle parti del 7B o giù di lì molto divertente. E lunedì dopo una domenica di magnate e bevute si torna in Gesso, questa volta dalle parti di S.Giacomo, per un puntatina veloce con condizioni eccellenti; mi porto a casa lo spigolo sit del masso al settore Wonderful, non so chi l’abbia aperto e neanche se sia saltato qualcosa ma certo che come 7A l’ho trovato un pelo duro… direi che un onesto 7B restando sul filo dello spigolo potrebbe calzare meglio, ma sicuramente è divertente ed estetico come pochi! Dopo qualche manata alla sit di “Meccanica razionale” (voglio assolutamente tornare, è fantastica sta linea!) che da quel che ne so è stata liberata da Ale Penna si torna a S.Anna per chiudere la giornata. Elena cade all’uscita (…) di “Animali...” e io per un pelo non stampo “Braccio tesio” nella versione diretta liberata da Andre… bastoni, capitano, si tornerà anche qui! E poi moonboard, per non perdere il vizio.
Bella novità in Ellero invece dove Ale Palma ha liberato un progetto storico al GAM, una bellissima linea già tentata in passato ma rimasta nel dimenticatoio di tutti anche perché il posto è un po’ defilato dai settori classici e anche perché la roccia è diversa, non quella tipica di rastello ma a volte un pelo più fragile. Comunque una bella sditata in basso e un’uscita non dura ma alta, un bel passo da provare spero l’autunno prossimo e una bella ventata di aria fresca in valle!
 
Sullo spigolo al settore Wonderful

Elena tenta "Animali"
 

Nessun commento:

Posta un commento