martedì 26 aprile 2016

SPAZIALE... FINALMENTE!

Alla fine mi chiedo perché continui ad ostinarmi a fare programmi di uscite, blocchi, cose da fare quando poi alla fine stravolgo sempre tutto... non che la cosa mi dispiaccia, però almeno potrei starmene tranquillo in settimana e poi decidere tutto all'ultimo. Avevo in mente Chironico prima, poi Ailefroide, poi ancora Gesso e alla fine ho fatto tutt'altro.
Sabato indeciso fino all'ultimo con il meteo e un po' di cose da portare avanti a casa ho tirato un pacco abissale a Lore (scusa...) per la val Ellero (ancora non trovo lo stimolo per tornarci ma ci stiamo lavorando) e son restato a casa per un paio d'orette al moonboard in tranquillità e senza prendermi la pelle. Domenica invece siamo saliti in Gesso col socio con la ferma intenzione di pulire una linea semi-nuova nell'area di S.Anna, con tanto di corda e tutto al seguito, mentre arrivati in zona abbiano nuovamente stravolto tutto e siamo andati a vedere "il Mostro" il superblocco made in Penna/Tallone di cui tanti mi avevano parlato lo scorso autunno. Devo dire che di linee così se ne vedono ben poche, una purezza ed un estetica che meritano la lode e meno male aver avuto dietro la corda, è servita alla grande per ripulire per bene la parte alta e toccare le prese della salvezza! Ci scaldiamo alla meglio sul passaggio e iniziamo subito bene, la parte bassa non da problemi ma capiamo subito dove resta il duro da passare e li son bastoni... Comunque ci diamo tutto il giorno senza sosta, una linea così merita a prescindere; a fine giornata per un attimo siamo stati tentati di cambiare un po' e il socio mi scalda per Bellerofonte, su cui non ho mai messo mano e che ultimamente sembra il Passaggio da provare, ma non ci stacchiamo e restiamo li. Peccato, avremmo potuto vedere all'opera Andrea che se l'ho portato a casa, dimostrando ancora una volta che ne ha da vendere, fin troppa (complimenti davvero!), però cazzo se continui così non ti resta più niente da salire in provincia!!! Comunque birretta a fine giornata e via, distrutti il giusto...
Ieri invece risalgo in valle questa volta in compagnia di Elena, Sara e Filippo; veloce sosta per me a S. Anna, per far da Cicerone e mostrare i blocchi più meritevoli e mentre torno dalla macchina chi mi trovo? Super Gian Tesio, che da una vita non vedevo! E cosa ancora più bella anche lui era diretto dal Mostro, quindi facciamo team mentre le relative metà vanno a camminare. Ottima compagnia e aderenza fenomenale che a fine pomeriggio migliora ancora di più, a forza di cercare troviamo una sequenza alternativa e si spera più fattibile del crux in alto, l'unica parte che mi manca dato che il resto mi entra bene o male tutto senza grossi problemi. Ci diamo dentro con la poca pelle che resta, entrambi il giorno prima abbiamo dato, e verso metà pomeriggio ci raggiungono anche Filippo e Sara che nel frattempo hanno stampato il giusto (grandi entrambi, bei passaggi portati a casa!); Pippo si unisce a noi e ci fa subito vedere come si strizzano le prese, anche se le sue dita con conciate peggio delle nostre. Bel gruppone, che aumenta ancora a fine pomeriggio con Elena G. e Thaila giusto per la birra (ti pare...), una bellissima giornata non solo per il meteo, come giustamente poi mi ha fatto notare Elena ogni tanto è bello lasciare da parte il selvatico che abbiamo in noi e stare in compagnia a scalare. Nuova linea in testa ora e finalmente la valle Gesso che ritorna agibile al 90%, quest'anno è li che voglio darci anche per andare a vedere qualche blocco interessante adocchiato nelle mie salite invernali. Ralla a manetta!
 


Nessun commento:

Posta un commento