lunedì 18 aprile 2016

IL MEGLIO DEL PEGGIO

Ammetto di essere arrivato all'esasperazione la scorsa settimana... ammetto che onestamente ho pensato anche di mollare del tutto, disintossicarmi dall'arrampicata e passare oltre. Quando ti piace una cosa in modo così morboso da farla quasi diventare un'ossessione (anzi togliamo il quasi...) e ti rendi conto che forse stai passando il segno l'unica soluzione plausibile è tagliare i ponti e ricominciare...
Ero costretto dentro a un circolo vizioso dove l'avere mi sembrava ben più basso del dare: una serie di sfighe, il morale basso, pensare che forse ero arrivato ad un bivio dove il risultato potesse valere più del gesto tutto questo mi ha fatto decidere per un weekend lontano dai blocchi. Ed è stata una vera violenza visto anche il meteo...
Sabato ci ha provato Elena, ma anche lei forse è il caso che registri un po' il tiro perché così non arriva a nulla se non ad un incazzo supremo. Quindi niente, dietrofront a casa dopo una mattinata disastrosa in Ellero... Ieri invece bellissima sgambata in alta valle per un sentiero che ancora non conoscevo e che non vedo l'ora di rifare magari con la luna piena, davvero favoloso. E stato bello e al contempo frustrante, devo ammetterlo, vedere un sacco di climber dall'alto darsi da fare sui massi di Rastello, arrivato a casa per un attimo ho avuto pure la ralla di attaccarmi al muro ma facendomi oltremodo violenza ho eliminato il pensiero alla radice. Ed ora ho la voglia che mi esce dalle orecchie, perdipiù la giornata fuori è fantastica, ma tutto questo mi fa capire una volta ancora che a me piace arrampicare. Punto. Mi piace il gesto, toccare la roccia, decifrare un movimento che sembrava impossibile, passare le giornate in posti per me nuovi, scovare un blocco e pulirlo e volendo anche incazzarmi per una linea che proprio non vuol venire (come in questo periodo...). Ho deciso che ci riprovo, ancora una volta, perché mi piace quella linea di merda e perché son caduto troppe volte fuori dalla difficoltà, non è impossibile ma ormai ho un blocco psicologico che se riuscirò a superare so che mi aiuterà parecchio ad andare oltre. Ma sto già pensando al prossimo weekend, voglio tornare in un posticino che mi manca parecchio...
 
 

Nessun commento:

Posta un commento