giovedì 10 marzo 2016

ANCORA UNO SFORZO

Ancora una volta si riparte, con l'ultima e più pesante scheda di allenamento della stagione. Ancora un mese di sofferenza, questa volta bella intensa, dopodiché spero di potermi dedicare solamente all'arrampicata per un po' di tempo gestendo al meglio il mio tempo non in base ad una periodizzazione ma alla voglia, al meteo, alla roccia... quest'anno però la scelta di spostare in avanti di un paio di mesi il volume invernale mi ha premiato alla grande, ho sfruttato al meglio le condizioni galattiche avute fino a gennaio e poi col meteo merdoso è arrivata anche la ghisa.
Il weekend scorso speravo in un po' di roccia, nell'ultimo mese ne ho vista e toccata poca, ma ancora una volta la merdabianca ha rovinato tutti i piani e ancora una volta la plastica è stata l'unica soluzione: divertimento assoluto, quello si, senza tanti patemi d'animo e nella comodità! Sabato sul mio moonboard in compagnia di topo mentre fuori nevicava, per un paio d'ore di tirate assurde e blocchi da panico con un bel tappeto musicale di sfondo a base di death metal e un buon libro a farmi compagnia. Domenica invece, nel classico mood cristiano del riposo e della santificazione delle feste, qualche ora a base di bestemmie e blocchi tritabraccia alla SASP per terminare la settimana di "scarico"...
E martedì si è riniziato, le braccia ancora doloranti e che quasi sicuramente stasera mi manderanno a fare in culo, dovranno darsi da fare ancora fino a domani compreso dopodiché via a Cham a far festa e riposare (davvero) per un paio di giorni. Salta Chironico per troppa neve, aspettiamo che le condizioni migliorino (anche le mie onestamente...) per tornare all'attacco mentre sicuramente, come impone la scheda, dimenticherò il muro per un paio di settimane per dedicarmi solo al secco per poi trasformare al meglio. Ormai, son sincero, sto aspettando la fine del mese per terminare con la ghisa gratuita, riavere le giornate lunghe e spero anche un meteo migliore per dedicarmi un po' a quello che più mi piace fare: bloccare in relax per giornate intere senza troppe seghe mentali. E col fatto che Elena ha recuperato la schiena spero intanto che possa riinizare a divertirsi sul serio e poi che magari possa farmi sicura nuovamente sul mio progettino a Frabosa...

Nessun commento:

Posta un commento