mercoledì 9 dicembre 2015

IN CULO AL METEO!

Chiaramente dopo 4 giorni di meteo merdoso, 4 giorni a casa dal lavoro, oggi di nuovo in ufficio e di nuovo sole a manetta… non dico niente, anche perché alla fine il meteo ce lo siamo cercati e abbiamo trovato davvero delle gran giornate, quindi fanculo alla sfiga!
Davvero un super weekend lungo che mi ha lasciato sui cerchioni come si dice, fibra a zero e pelle ancora meno ma soddisfazione a mille, non tanto per qualche passaggio fatto in particolare (anche se tra fatti e provati non posso assolutamente lamentarmi) ma per l’insieme delle giornate trascorse. Sabato visto il meteo incerto più o meno ovunque e tenuto conto del fatto che Immo era venuto da Cham per un saluto ne ho approfittato per un sboulderata relax sul moonboard, un paio d’ore in scioltezza tanto per sfondarsi già un po’ dopodiché ho passato la giornata in giro al cazzeggio e devo dire che ci stava alla grande, quando rivedo amici che purtroppo e per vari motivi non vedo spesso è sempre un piacere far passare il tempo in svacco totale e sabato è stata proprio una giornata piacevole! Domenica invece con Funsu ed Elena abbiamo deciso di andare a vedere il masso di Montecapretto, di cui Giova mi aveva passato il topò in settimana e arrivati sul posto abbiamo trovato proprio Giova insieme a Guido Cortese e un altro amico (di cui al momento purtroppo mi sfugge il nome)! Stupendo lavoro fatto per ripristinare questo masso storico del torinese, con passaggi superbi e sempre sulle dita, ambiente relax e soleggiato e compagnia al top, non si poteva proprio avere di più. Tanti passaggi fatti, tutti a 5 stelle davvero, non nel mio stile ma non posso lamentarmi perché ci sta tutta ogni tanto dover usare i piedi (anche se spesso volavano ovunque tranne che sulla roccia, ma l’importante è salire no?!), son strafelice per Elena che ormai c’ha preso gusto. Ha vinto il blocco psicologico (il masso non è proprio basso onestamente) ed ha portato a casa dei blocchi della madonna, su tutti sicuramente la bellissima “via dei masochisti” al primo giro, un 6C+ che richiede anche braccine decise, e la tecnicissima “via degli edonisti” solamente al terzo tentativo, un 7A+ intenso, tutti passaggi ditosi e alti e soprattutto non scontati; grande compagnia come dicevo, quando si arrampica bene, tranquillamente e dicendo due parole e qualche cazzata le giornate passano davvero piacevolmente.
Lunedì, sveglia e giornata ancor più merdosa, forse la più merdosa dell’intero fine settimana. Poco importa, ormai c’abbiamo fatto il callo, tanto avevamo già deciso che avremmo fatto una sgambata col topolupo, della pioggia o della neve non ci fregava una mazza. Scelta del bric Mindino azzeccatissima, meteo incerto ma comunque ha tenuto fino alla fine, sospesi tra neve incombente, vento e cielo grigio, ambiente davvero super e Fenrir distrutto, anche perché praticamente l’ha fatta 4 volte tutta tra avanti e indietro vari, appena ha toccato il sedile al ritorno è collassato ed è rimasto tale fino a sera… riposo-nonriposo anche per me, perché alla fine di star svacco a far niente non se ne parla!
E per finire in bellezza ieri a Novalesa. Anche stavolta incerti fino alla fine, prima il meteo, la pioggia della sera prima, poi una manifestazione notav proprio a Venaus con tutti i posti di bocco del caso, alla fine siamo riusciti comunque ad arrivare e ci siamo spaparanzati al sole godendoci proprio una bella giornata. Con Funsu un po’ di passaggi provati, nuovi cantieri da portare alla fine e tanto divertimento; il fisico purtroppo ha ceduto prima del tempo e la pelle ora è in uno stato disastroso, la scheda di allenamento spero dia i suoi frutti nel breve periodo perché ora come ora mi sta devastando e ho solo bisogno di recuperare come si deve. Comunque come al solito un gran bel posto e abbiamo inculato come si deve il meteo e la nebbia, abbiamo trovato massi e passaggi che ancora non conoscevamo e che sicuramente meritano altre visite perché di gran livello, ma soprattutto abbiamo trascorso col socio una giornata old school, come una volta, senza scazzi, col dente avvelenato ma nel modo giusto. E son davvero contento di aver rivisto Funsu azzannare i passaggi con il fisico ma soprattutto con la testa giusta, questa è la strada per tornare a divertirsi davvero!

foto sotto by Elena, Funsu e meiomedesimo...

Sequenza su la "via degli edonisti"








 
Funsu sul bellissimo "spigolo dei buffoni"

 
Guido su "lo sbuffo"
Io su la "via degli edonisti"


Io su "lo sbuffo"

 
Il Galero salendo al Mindino



 
Funsu contrasta la gravità a Novalesa


La gravità ha la meglio su di me a Novalesa!





 

Nessun commento:

Posta un commento