lunedì 1 luglio 2013

SU E GIU PER IL PIEMONTE


We di fuoco quello appena trascorso, ed ora anche i polpastrelli sono a fuoco! Con un meteo decisamente favorevole sia sabato che domenica ed un’aderenza fuori del comune per il periodo (sabato faceva pure freddo…) siamo riusciti con Elena ed una bella banda di amici a far fuori un po’ di pelle attaccati ai massi.
Sabato dedicato al Remondino! Giornata decisamente stupenda (a parte l’alzataccia e l’avvicinamento che stavolta ho patito non poco), blocchi come al solito favolosi, condizioni davvero molto buone. Prima volta in zona per me ed Elena quest’anno e devo dire che il lavoro fatto da Ale e Claudia è semplicemente ottimo, un enorme grazie a loro che si sono sbattutti per pulire, mettere a posto le basi e salire alcune chicche davvero degne di nota. Molti blocchi nuovi, alcuni ancora in gestazione, passaggi come sempre ditosi e tecnici ma anche alcune new entry su piatte da paura, panorama rilassante e bellissimo, l’ideale per ricaricare le pile dopo una settimana merdosa. Abbiamo in previsione di fare un guidino dell’area con tutte i passaggi storici saliti nei decenni scorsi oltre a quelli liberati negli ultimi 2-3 anni, per cui ci vorrà magari un po’ di tempo ma che speriamo possa incentivare la frequentazione di un’area che merita davvero parecchio, quindi stay tuned!
Domenica invece dedicata al Barbara! Con ormai poca pelle a disposizione ed energie ridotte all’osso ci siamo spostati nella mecca piemontese dei blocchi, in compagnia di Lorenzo, Laura e Nic, oltrechè altri amici che abbiamo poi trovato sul posto. Anche ieri giornata buona, fortunatamente coperta, e tanta gente in giro ad arrampicare. Giornata di tentativi, da una parte Elena che per poco non porta a casa un 6C molto bello (e alto!), dall’altra io che sbatto il muso su Big Mother, finalmente potendolo provare con un po’ di calma. Lorenzo da parte sua sale veloce un bel 7B che avevo fatto lo scorso anno, dove bisogna avere un bel po’ d’impulso per schiodare, e per poco non stampa anche Slim Bastard con una nuova méthode: grande, la prossima sicuro e tuo! Io non vado molto lontano sul mio progetto, dato che dopo qualche giro mi apro la punta di due dita e col nastro non posso pretendere granché, ma son contento perché c’ho finalmente capito qualcosa in più, quindi ora tempo di riprendermi e poi voglio passarci sotto una giornata intera per vedere se riesco a metterne insieme i pezzi! Giornata finita con qualche tentativo ancora su Crazy Sheep e i muscoli che ormai si rifiutano di continuare da parte mia e qualche giro non troppo convinto di Elena su Selezione naturale. Questo posto ogni volta mi stupisce sempre di più, davvero un’area come poche ce ne sono in giro.
PS notizia dell’ultima ora: Ale Penna ha liberato il progetto di lunga data al masso di King Kong al Pian della Casa, uno dei più belli a mio parere che restava in zona. Un vero blocco di 2 movimenti su un muro leggermente strapiombante a tacche nette e dolorose, provato invano da parecchia gente negli ultimi anni! Il nome The Twins, il grado… duro, parecchio!

Nessun commento:

Posta un commento