giovedì 4 agosto 2016

SALUT

Ultimo post della stagione, dopodiché chiudiamo baracca e burattini e per almeno un paio di settimane, a meno che non sia in ansia da blog, non ci risentiamo più. Son sfatto onestamente: dal lavoro, stressante prima ancora che tanto, di quest’ultimo periodo; dal non aver mollato praticamente di allenarmi e arrampicare, o quantomeno di pensare a, da parecchio tempo a questa parte; dal caldo, dalla gente, dal posto, da tutto praticamente. Ho bisogno di staccare e ho bisogno di farlo al 100%. Devo essere sincero, per un attimo son stato tentato di mettere le scarpette nella valigia oppure di portare un trave da viaggio con me ma dopo essermi attaccato al moonboard questa settimana ho capito semplicemente che il mio corpo mi sta mandando a fare in culo poco per volta chiedendomi di mollare un attimo, dalla pelle delle dita che ormai non si rimargina più alle braccia che si rifiutano di chiudere degnamente. Stop. Una settimana di svacco assoluto, mare e buona compagnia senza pensare a nient’altro che al relax e al rigenerarsi per ripartire alla grande. Dopodiché una settimana di boulder senza esagerare e magari qualche sgambata in quota per riprendere con calma e ripartire ad allenarsi in vista di nuovi obiettivi. Si perché stavolta mi voglio intestardire e cambiare radicalmente dedicandomi a qualcosa di un po’ diverso, senza strafare sin da subito come ho sempre cercato di fare ma in modo graduale, partendo dalle basi e cercando di arrivare dove ho in mente da un po’. Ho bisogno di stravolgere un po’ e cercare nuovi stimoli, non che il boulder non mi piaccia più chiaro ma sento che è arrivato il momento di spostare l’attenzione o quantomeno ampliare un po’ il campo d’azione e provare a portare avanti qualche nuovo traguardo. Vedremo, per intanto salut e a molto prossimamente!
PS questo articolo l'ho trovato molto bello e interessante, consigliato!
 

Nessun commento:

Posta un commento