lunedì 9 marzo 2015

GRANDISSIMA ELENA!

Stupendo weekend primaverile al bracco nuovo, stupendo non tanto per quel che mi riguarda ma perché son davvero fiero di Elena e di come sta andando su roccia dopo un inverno intero a lavorare a secco!
Siamo tornati al bracco nuovo perché potesse riprendere a lavorare lo stupendo traverso di "TaiChi" dopo averlo abbandonato lo scorso anno e onestamente non ho mai visto dei progressi così importanti e un cambiamento così radicale, sia di attitudine che di fisicità. Lo scorso anno faticava a fare i singoli e soprattutto il movimento finale di spallata per lei era impensabile, è tornata sabato e dopo poco è riuscita senza grossi problemi a concatenare il movimento finale e l'uscita, dopodiché ha passato il pomeriggio a rimemorizzare tutti i singoli centrali. Ebbene siamo tornati domenica, perché comunque per lei era davvero troppo importante (e lo capisco), ed è caduta all'uscita, tra l'altro perché le è slappata via una tacca e non per mancanza di tenenza. Superlativa, non so che altro dire! Intanto per la tenacia, per la resistenza al dolore e per la caparbietà di volerci provare a tutti i costi, fino al sangue. Se lo merita più di ogni altro quel passaggio e son sicuro che sia solo questione di tornarci, non troppo a breve per non aver ancora in testa quel maledetto tentativo. Un enorme saltò di qualità, sudato e davvero meritato.
Bellissimo fine settimana anche per la compagnia. Ieri gran folla al nuovo, finalmente è stato ripetuto in versione stand il mio passaggio "Sarvanot" da Axel che mi ha confermato la bellezza della linea, e son davvero contento! Inoltre gran ressa a provare "Taichi", con Ema e Funsu che cadono davvero alla fine, anche per loro solo questione di avere un altro giorno buono ed è fatta! Da parte mia, lottando contro il mal di denti, finalmente son riuscito a tenere sta benedetta tacca alta su "Sciopero", oddio non è fatto ma sento che non è così lontano, anche se ormai le condizioni buone stanno svanendo.
Grande anche Funsu, che a forza di darci sta tornando in forma, alla grande. Bei tentativi su "La perla nera" e "L'accademia", due passaggi davvero per niente regalati e ottimi giri su "Taichi". Ieri c'erano pad ovunque, una giornata davvero piacevole!

Nessun commento:

Posta un commento