lunedì 30 marzo 2015

EASY...

Finalmente roccia, anche se me la sono giocata davvero male... dopo una settimana psicopatica in cui non riuscivo più a mollare il moonboard, dopo essermi sfondato senza cognizione tutte le sere, come cazzo pensavo di arrivare al weekend?! Rilassato e in forma? O forse stavolta ho semplicemente esagerato, arrivando addirittura a non riuscire a chiuder occhio... un po' pirla lo sono davvero.
In ogni caso, sabato mattina passato al Bracco a prender sole mentre Elena capiva che la stagione li è semplicemente over. Rifatto i soliti passaggi straconosciuti (perché non se ne parla di riposare!) e poi fatto un veloce salto in Ellero per vedere che li per un po' ci sarà da aspettare, almeno fino a quando andrà fuori stagione completamente. Periodo strano questo, come sempre: neve in quota e posti inagibili, caldo in basso e condizioni di merda!
Sulla scia di questo ragionamento con Funsu ieri abbiamo avuto l'illuminazione per buttarci in un posto nuovo (quantomeno per noi) e strafigo, anche se la roccia credo sia la più dolorosa che abbiamo mai provato, Targassonne in confronto è burro per le dita. Condizioni eccellenti, passaggi bellissimi e tranquillità assicurata, anche se molto in stile Blairwitch-angosciante... molta roba, tanto da ripulire ma divertimento assicurato quantomeno per questo periodo di passaggio. E come sempre giornata passata in compagnia stratosferica con Funsu e chiusa nel migliore dei modi direi, per entrambi. Ma ora devo disintossicarmi dal pannello! 

lunedì 23 marzo 2015

DISTRUZIONE SOLITARIA

Ormai neanche più faccio caso alle giornate di maltempo. Faccio caso invece al sole fuori della finestra il lunedì mattina e ci faccio caso in modo molto poco pacato, diciamo così...
Comunque, dopo un sabato passato a lavorare a casa (purtroppo) quando invece il meteo avrebbe permesso di andar su roccia ho incanalato tutta l'incazzataggine della settimana, l'ho elevata all'ennesima potenza e mi sono letteralmente devastato al muro. Pranzo frugale quello della domenica, ananas/banana/kiwi/redbull con sottofondo di video belli intensi (naturalmente di boulder), ruttino e via al moonboard! Scelta della musichetta giusta, un bel mix di Death/Groove/Tecno metal, scelta dei blocchi giusti, quelli che fanno davvero male prima al fisico poi allo spirito quando inevitabilmente non li chiudi, 6/7 riviste che ti fanno passare il tempo durante il recupero ed è fatta, la domenica italiana è servita. Oltre 4 ore in completa solitudine ascetica a tirare prese all'inverosimile fino a quando letteralmente le fibre muscolari si rifiutano di contrarsi... e il relax è servito, un po' come guardare "Domenica in" seduti sul divano ecco...
E stasera provo a portare avanti il circuito segnato settimana scorsa, anche se credo che questa volta abbia davvero esagerato tracciando qualcosa di veramente troppo duro, ormai mi autoinfliggo dei bastoni da solo! Penitenziagite...
PS: un nuovo strumento di tortura è arrivato settimana scorsa! Grazie Elena che pensi sempre a come posso farmi del male...
 
 

giovedì 19 marzo 2015

37

E ci siamo. Non che me ne importi in modo particolare onestamente, sarò retorico ma di compleanni e feste varie m'interessa sempre meno, ma sinceramente credo che ognuno di tanto in tanto faccia i conti col suo passato, con quanto ha realizzato e quanto invece avrebbe potuto fare, con quello che cambierebbe e non.
Se guardo agli ultimi 20 anni, ovvero più o meno da quando la vita inizia veramente e devi iniziare a fare i conti con quello che vorresti essere, credo che davvero non ne cambierei una sola virgola! Dalle cazzate, non enormi per carità, alle scelte vincenti, ecco se proprio potessi tornare indietro con il senno di poi sicuramente inizierei ad arrampicare prima! E che cazzo...
Come sempre guardo avanti e cerco il meglio, senza strafare e con la massima tranquillità dato che ci pensa già la vita di ogni giorno a darci bastonate sulla testa a sorpresa tanto per non farci dimenticare che alla fine della fiera siamo delle piccole merde inutili, anche se vorremmo credere il contrario.
 
  

martedì 17 marzo 2015

MICIOGATTOPANZONE

Era riuscito anche a farmi ricredere sui gatti! A me che onestamente li avevo sempre e solo immaginati come animali opportunisti e per nulla fedeli. A me che prima di lui ero sempre stato convinto che non avrei mai avuto un gatto.
E invece dal primo momento in cui l’ho trovato non mi ha più abbandonato, e soprattutto ha stravolto completamente le mie convinzioni. Lo so, molti pensano che alla fine era solo un animale, addirittura alcuni si chiedono come ci si possa affezionare così, la cosa strana è che anche io la pensavo allo stesso modo…
Per quasi due anni, pochissimo se poi si pensa che l’ho trovato che aveva poche settimane, è riuscito a stravolgere in meglio la mia vita e quella dei miei genitori, che forse più ancora di me avevano un pensiero radicale e distaccato sugli animali. Si è fatto voler bene e soprattutto ha dato tantissimo amore incondizionato, e questo soprattutto l’ha reso diverso da tanti o forse dalla maggior parte degli esseri umani: essere presente, farsi amare non solamente per ricevere cibo ma perché non stare più solo era tutto quello che voleva alla fine di tutto. E nato solo, abbandonato da subito, ma quantomeno è morto circondato da persone che gli volevano realmente bene.

2 anni di miciogatto... buon viaggio... <3

lunedì 16 marzo 2015

CHAMORELAX

Piacevole weekend svacco a Chamonix quello appena trascorso, dalla bestia e Delphine. Pochissima neve in giro, ma tanto per noi era lo stesso (anzi forse meglio...), siamo saliti sabato al rifugio della Loriaz, una corta e bella scarpinata che da tempo mi mancava; bellissima serata tra amici, vino, birra e genepy a recuperare dalla settimana terribile appena passata tra chiacchiere, cazzate e i soliti ricordi che vengono sempre a galla in questi momenti. Lascio parlare le foto questa volta...
 
in salita


lo strano rifugio composto da più locali


tramonto con la Verte sullo sfondo









freddo risveglio...


si riparte, per smaltire i postumi della sera prima


panorama dal rifugio
 

giovedì 12 marzo 2015

PRODIGIO

In questi giorni di fancazzismo obbligato, a causa dell'estrazione di un dente e successivo dolore (minkia che dolore...), mi son trovato a girare per la rete più del solito e tra le tante cazzate viste segnalo il video, ma ne esistono diversi sul suo canale youtube, di una ragazzina prodigio con una classe incredibile. Tina S è francese, ha 15 anni, e suona la chitarra elettrica con una classe e soprattutto un'espressività che raramente ho visto anche in musicisti ben più navigati! Tra i diversi pezzi sentiti mi ha colpito in particolare quello che inserisco qui sotto di Malsteen, anche se li consiglio praticamente tutti (sentite l'assolo arrangiato di "Comfortably numb"! io subito dopo mi son preso la briga di sentire Gilmour sulla stessa parte, non dico niente per non esser insultato...). 
 


lunedì 9 marzo 2015

GRANDISSIMA ELENA!

Stupendo weekend primaverile al bracco nuovo, stupendo non tanto per quel che mi riguarda ma perché son davvero fiero di Elena e di come sta andando su roccia dopo un inverno intero a lavorare a secco!
Siamo tornati al bracco nuovo perché potesse riprendere a lavorare lo stupendo traverso di "TaiChi" dopo averlo abbandonato lo scorso anno e onestamente non ho mai visto dei progressi così importanti e un cambiamento così radicale, sia di attitudine che di fisicità. Lo scorso anno faticava a fare i singoli e soprattutto il movimento finale di spallata per lei era impensabile, è tornata sabato e dopo poco è riuscita senza grossi problemi a concatenare il movimento finale e l'uscita, dopodiché ha passato il pomeriggio a rimemorizzare tutti i singoli centrali. Ebbene siamo tornati domenica, perché comunque per lei era davvero troppo importante (e lo capisco), ed è caduta all'uscita, tra l'altro perché le è slappata via una tacca e non per mancanza di tenenza. Superlativa, non so che altro dire! Intanto per la tenacia, per la resistenza al dolore e per la caparbietà di volerci provare a tutti i costi, fino al sangue. Se lo merita più di ogni altro quel passaggio e son sicuro che sia solo questione di tornarci, non troppo a breve per non aver ancora in testa quel maledetto tentativo. Un enorme saltò di qualità, sudato e davvero meritato.
Bellissimo fine settimana anche per la compagnia. Ieri gran folla al nuovo, finalmente è stato ripetuto in versione stand il mio passaggio "Sarvanot" da Axel che mi ha confermato la bellezza della linea, e son davvero contento! Inoltre gran ressa a provare "Taichi", con Ema e Funsu che cadono davvero alla fine, anche per loro solo questione di avere un altro giorno buono ed è fatta! Da parte mia, lottando contro il mal di denti, finalmente son riuscito a tenere sta benedetta tacca alta su "Sciopero", oddio non è fatto ma sento che non è così lontano, anche se ormai le condizioni buone stanno svanendo.
Grande anche Funsu, che a forza di darci sta tornando in forma, alla grande. Bei tentativi su "La perla nera" e "L'accademia", due passaggi davvero per niente regalati e ottimi giri su "Taichi". Ieri c'erano pad ovunque, una giornata davvero piacevole!

mercoledì 4 marzo 2015

FIACCHEZZA

Finalmente terminata anche l'ultima scheda dell'allenamento invernale, ora son proprio demolito! Contento innanzitutto di come sia andata, quattro mesi davvero fighi e intensi in cui mi son focalizzato totalmente sull'allenamento, a casa, senza distrazioni, senza lo scazzo dei viaggi e sacrificando spesso anche le uscite fuori in funzione del secco. Ora però ho bisogno di un po' di recupero, non riposo totale ma di riprendermi facendo delle uscite senza forzare perché sento davvero che sono al limite...
Il fine settimana l'ho passato su uno dei miei tanti progetti (ormai ho solo più che quelli...) in giro, 2 microsession: sabato non è andata malissimo, anche se sentivo una certa pesantezza, domenica invece è stato proprio un disastro totale, le braccia doloranti e la testa altrove. Non mi dispiace più di tanto se devo esser sincero, se ho lavorato bene credo che sia logico ritrovarmi in questa situazione, devo aver un po' di pazienza e poi buttarmi sull'arrampicata per un po' di tempo lasciando totalmente da parte il secco se non per dei piccoli richiami.
Ieri invece con Funsu ci siamo ritagliati il pomeriggio per scendere a Varazze, onestamente più in "tifoso-mode" che per arrampicare... sapevamo che sia Graham che Woods fossero li per provare un po' di roba, la giornata non era male e credo che abbiamo comunque fatto la scelta giusta. Purtroppo le condizioni erano davvero pietose, non si stava attaccati ma comunque a forza di singoli abbiamo chiuso praticamente tutto (io scherzo ma qualcuno credo lo faccia veramente ...)! Provato un botto di passaggi su cui, un po' perché da solo non è molto salutare un po' perché quelle linee non mi hanno mai attirato particolarmente, non avevo mai messo mano ma ancora una volta ho dovuto ricredermi. Bei movimenti e tenuto conto delle condizioni tutto sommato non possiamo lamentarci, son convinto che tornandoci sopra con l'aderenza giusta siano fattibili senza troppi problemi. Bellissima giornata soprattutto perché la compagnia era davvero giusta, arrampicata, svacco, tante cazzate dette, un bel pomeriggio di quelli che non ti fanno rimpiangere la mancanza di prestazioni!
E per chiudere abbiamo beccato Graham in piena notte a buttare dei tentativi su Gioia, e allora li è uscita la versione "tifoso-mode" di entrambi: con quelle condizioni son convinto non potesse far di più, ma il bello di vedere 2 come lui e Woods insieme su uno dei passaggi più duri del mondo... oh, sarò pirla io ma per me è stata una figata assoluta! E con le condizioni annunciate per domani e venerdì credo che per uno dei due (scommetto su Woods) sarà la volta buona!