lunedì 27 luglio 2015

FREDDO!

Le decisioni dell'ultimo minuto in questo periodo mi risultano essere decisamente le migliori direi! Venerdì nell'indecisione: Remondino, Barbara, S. Anna... non so dove andare, ho poca voglia di camminare ma tanta di arrampicare nonostante il gomito continui a farmi male. Alla fine mi sento alle 23 di sera con Lore e complice il fatto che comunque a Cuneo il mattino ci debba passare ci mettiamo d'accordo per il colle d'Esischie, anche perché nel frattempo avevo paccato brutalmente il Ninio per il Remondino (fino a che non passa sta caldazza ho davvero poca voglia di fare quel sentiero sotto il sole...).
Al mattino con Fenrir ci troviamo pronti via e nel frattempo sentiamo anche il Ninio che ci conferma venire con noi: ottimo, compagnia giusta, posto figo mancherebbe solamente l'aderenza... e invece arriviamo al parcheggio è fa fredooooo! finalmente ho freddo, mi godo il vento da nord, voglio immagazzinare quanto più possibile questa sensazione anche se so che alla sera me ne pentirò. Scendiamo subito a scaldarci dal Dado, faccio provare a Lore qualche passaggio: "lo sgiaglio", "lammerda" e in particolare "io testa tu braccia", piacciono tutti e io sono stracontento di non aver lavorato per nulla. Arriva il Ninio e ci buttiamo su "meglio diedro" che avevo risolto la volta prima stand e che ho intenzione di provare seriamente sit; le condizioni sono davvero da paura tanto che ripetendolo stand decido che è forse meglio abbassare un po' i gradi, sulla quarzite l'aderenza fa la differenza quindi credo che in piedi possa valere 7A+, non oltre. Nel frattempo Lore lo stampa stand e io son felicissimo di riuscire a passare anche la versione sit che per me potrebbe valere sul 7B+ in attesa di conferme o meno.
Scendiamo in perlustrazione all'area bassa, qualche chicca c'è basta lavorarci; arriviamo da "Aladino" e ci mettiamo mano per provare la stand bassa davvero dura e ancora da fare. Il Ninio trova un appoggio risolutore e lo sale dopo poco in modo davvero super, dopo qualche tentativo lo seguo (anche se decisamente in modo meno pulito), son davvero contento un altro gran bel passaggio risolto. Lo vendiamo per 7B, molto duro e strano, d'altra parte è l'anno del soft e non possiamo scendere a compromessi! Ultimo assaggio di roccia, li porto a provare anche "Braccia di gelatina", son davvero curioso di sapere che ne pensano perché l'avevo risolto a fine giornata già bello devastato quindi non son granché convinto di cosa possa essere; infatti il Ninio parte e lo stampa flash, davvero una gran prestazione secondo me perché toccandole quelle tacche si dimostrano davvero piccole e dolorose, complimenti davvero. Mezzo grado in meno ed è venduto anche questo! Ottima giornata, bei passaggi e weekend terminato con una bella session al moonboard ieri sera.
Precisazione dovuta: dei gradi poco m'importa, fosse per me neanche li darei, ma dato che di posti con un po' di passaggi medio-facili come Esischie ce ne sono pochi credo sia giusto, nell'ottica di farci un mini-topò soprattutto per chi è alle prime armi, dare delle indicazioni il più corrette possibile, senza svaccare ma neanche stringere troppo.  

Nessun commento:

Posta un commento