giovedì 30 marzo 2017

DURI A MORIRE

Un po’ il dente avvelenato con sto passaggio ce l’avevo. Quando cadi all’ultimo movimento diverse volte non potrebbe esser diversamente… poi la linea, se devo esser sincero di traversi belli così ne ho fatti pochi, una linea scalabile, che non ti distrugge la pelle ma che ti sfonda muscolarmente, con una bella sorpresa finale, non amo i traversi ma questo ce l’avevo in mente. Ieri con il caldo che faceva da ste parti l’idea di salire al Lupo mi sembrava una mezza cazzata, ma dato che non ero più tornato e sicuramente le condizioni non sarebbero migliorate alla fine mi son detto “proviamoci, mal che vada butto mezza giornata”. E invece… condizioni assolute, non troppo caldo, vento da nord e colla buona! Quindi alla fine scelta azzeccata, un giro a ricordare i movimenti, un giro per incazzarmi e cadere alla fine e un giro buono, contento parecchio perché quando scalo una bella linea, o quantomeno una linea che mi piace, son contento, indipendentemente dal grado che possa avere. E questa è onestamente una linea a 5 stelle. Ora può fare il caldo che vuole, tutte le processionarie dei Ciciu ritrovarsi e andare a fare in culo insieme alle zecche, non mi interessa più. Non ho mai amato i Ciciu, e non credo me li farò mai piacere, ma questo masso mi ha regalato qualche giorno davvero figo e tanto mi basta, ora in quota! basta traversi, fino al prossimo autunno almeno, ora si torna ai vecchi progetti per prendere qualche bella legnata. E inizio a pregare il dio della pioggia che ci lasci qualche giorno di tregua a Bleau, soprattutto perché Elena questo posto non l’ha mai visto e se sei boulderista e non sei mai stato a Bleau… beh non sei un vero boulderista! A bientôt!


Notare lo sguardo di topo!

Nessun commento:

Posta un commento