venerdì 17 marzo 2017

ANCORA SUL MB

Ormai son 3 anni che praticamente convivo col mio moonboard, con buona pace di Elena. Sicuramente una delle scelte più azzeccate che abbia fatto in questi anni, lato allenamento, divertimento, svacco e ricordo ancora quando c’era solo l’idea nella mia testa e tanta gente quando dicevo cosa avevo intenzione di fare mi guardava perplessa oppure mi obbligava a scongiuri rituali dicendomi che mi sarebbero saltati i tendini, che le prese sarebbero state troppo dolorose e intenibili, i blocchi impossibili, ecc… io chiaramente son andato avanti per la mia strada e a ben vedere il tempo mi ha dato ragione, non che sia stato il primo ad averlo ma sicuramente uno dei primi dalle nostre parti e ad oggi, dopo neanche 3 anni, ogni palestra ne ha uno e non è raro vederne anche di casalinghi, a dimostrazione del fatto che comunque non stavo sbagliando. Resta secondo me uno degli strumenti più allenanti e al contempo divertenti che si possano trovare in circolazione e, ne sono convinto, pur nella sua assoluta semplicità è e sarà difficile da battere come idea ma anche stavolta si è riusciti a sputtanare una bella cosa con la competizione, non sempre sana. È una mia personalissima opinione sia chiaro, per alcuni sarà stimolante, mentalmente allenante o semplice celodurismo malcelato, per me resta una cosa inutile e fine a se stessa il fatto di dover per forza dare un grado (ad un blocco su di un muro di 2x4?!) e poi magari commentare nei modi più stupidi, date un’occhiata per credere. Ci son quelli che ti tracciano l’8B che in realtà è una scala, quindi molto probabilmente un vero 8B l’avranno visto da lontano come me, oppure quelli che ti mettono un 6B+ (che è diventato il minimo sindacale…) che in realtà potrebbe benissimo essere il prossimo Lappnor Project o meglio ancora quelli che quando ci metti il soft per sapere più o meno come piazzare quel blocco nel momento in cui lo fai provare ad altri si incazzano perché gli hai rimpicciolito l’uccello! Ma cazzo avrò/avremo una minima idea di cosa stiamo scalando?! E allora che necessità c’è di scatenare la rissa online per un cazzo di blocco sul moonboard??? Si deve per forza, sempre e comunque, buttare tutto in competizione? No, sto perdendo la voglia e la grinta di attaccarmici perché alla fine di tutto quando leggi certe cagate perdi l’entusiasmo e onestamente non mi va. E allora ho deciso che prendo lo spunto dal fatto che a breve dovrò ripulire la stanza delle torture e lavare le prese per poter rimontare un vecchio setup e ripartire da li, niente app, niente commenti cretini, nessuna sega mentale, solo tirarle. E se non farò un vero 8A sul moonboard vorrà dire che riuscirò a farmene una ragione e andare avanti lo stesso…
Lato arrampicata vera (non me ne vogliano i plasticari) niente di particolare da segnalare, se non un gran caldo per il periodo che notoriamente dovrebbe essere di prestazione. Quindi il weekend scorso ho abbandonato l’idea di portare avanti il progettino e mi son divertito il venerdì’ e il sabato senza starci troppo a pensare, in compagnia di Elena e finalmente anche del ritrovato Funsu. Bei blocchi e bella gente prima di darmi ai lavori casalinghi la domenica, ogni tanto c’è l’obbligo morale prima ancora che reale. E ora si riparte, un bel weekend fuori a vedere se la primavera in anticipo ci ha aiutato a ripulire un po’ di posti un poco più in quota!

1 commento:

  1. Una vera e propria testimonianza di credere veramente Dio è grande, essendo stato
    vittima più volte sui prestiti di denaro tra
    particolare, ho finalmente trovato una signora normato Valdez, buona
    cuore che mi ha dato il prestito di denaro che volevo per il
    anni e grazie a lui ho potuto realizzare i miei sogni e la mia paga
    debiti. Entro 48 ore avevo già sub nel mio conto. Che Dio
    Grazie I prevede anche per tutti i vostri problemi
    Finanziaria, contattare l'e-mail: angelavadez8@gmail.com
    Contatto WhatsApp +33647161579

    RispondiElimina