lunedì 10 ottobre 2016

BOOM

Finalmente un sabato da rimpiangere il lunedì. No, non sono uscito di testa del tutto, semplicemente è piacevole dopo un weekend come lo scorso riiniziare la settimana perché quantomeno hai qualcosa di positivo a cui far riferimento, sperando che il prossimo sia quantomeno simile. Si sono uscito di testa…
In ogni caso sabato scorso è stata una giornata da incorniciare, non tanto per me ma alla fine se sei con bella gente e vedi dei bei progressi puoi essere felice anche di questo, in attesa che la ruota giri per il verso giusto anche per me. Si è tornati in valle Gesso, sempre più il top, subito al pian della casa con Funsu ed Elena per torchiare il loro progetto, King Kong; condizioni eccezionali al mattino, si stava incollati su qualsiasi cosa tanto che durante il riscaldamento su un passaggio fatto centinaia di volte mi son ritrovato a tenere una merda che non avevo mai considerato prima stupendomi della colla. Elena non è partita benissimo, nottata di merda seguita dalla spiacevole sorpresa di aver preso 3 paia di scarpette ma con un solo sinistro e tutti destri… capita, ma almeno ha fatto la coppia non come me che una volta in falesia mi son ritrovato con 2 sinistri… comunque si attaccano entrambi con la giusta ralla, Funsu dopo un volo astronomico e un altro giro andato male, sicuramente a causa della testa, è riuscito finalmente a stampare il suo progetto, sicuramente uno dei passaggi più belli e simbolici della provincia, un must. Diciamo che King Kong è l’esame del boulderista cuneese. Elena invece non lo porta a casa ma ha aggiunto un piccolo tassello importantissimo, superando il passo più duro del blocco e restando piantata soprattutto di testa nel proseguire; la capisco, sicuramente per lei è un passaggio al limite e oltre e quando sei in queste condizioni spingere di più diventa difficile, perché comunque non è basso e non è facile, anche se porca troia il duro l’aveva fatto… comunque complimenti ad entrambi, gran pompa!
E poi si scende, dal mostro naturalmente, in compagnia anche di Fabri che è venuto apposta per smanacciarlo; io come al solito lo passeggio tutto tranne quel maledetto singolo di merda che ormai mi è entrato nella testa come un tarlo, la volta che capiterò passarlo credo che mi dovranno tirare giù a bastonate! In ogni caso le condizioni subito fanno cagare poi migliorano leggermente e la temperatura si abbassa… parecchio… alla frutta decidiamo di lasciare, ancora una volta, e nel mentre ci raggiungono per un saluto anche Andre e Ale che erano dalla sbarra anche loro a “progettare”, con la corda. Per Andre è andata a buon fine, stampato la linea di 8a che stava tentando, quindi complimenti anche a lui! Cazzo tra tutti una birra ci scappa? Stavolta è toccata a Funsu, io son contento perché non ho stampato niente ma mi hanno pagato da bere quindi ho vinto, in ogni caso!
Ieri la voglia di salire c’era ma il fisico non ha risposto tanto bene alla botta di freddo del giorno prima. Mi alzo, tentenno, guardo il cielo, ricevo i messaggi di Andre e Ale, son tentato cazzo… ma rinuncio. Son demolito sinceramente, poi penso che avrei pure da fare un paio di cose a casa, patetica scusa perché ho sempre messo in secondo piano queste minchiate, ma stavolta mi salva psicologicamente. Rinuncio e mi attacco al moonboard, recupero attivo… però cazzo che bel sabato!

Nessun commento:

Posta un commento