giovedì 2 aprile 2015

SPETTACOLARE... CON BOTTO!

Che spettacolo quando le braccine chiudono il giusto, quando il posto dove arrampichi è perfetto, quando l'aderenza è quella giusta e soprattutto quando gli altri sono al lavoro e tu sei a goderti il sole! Ieri pomeriggio avevo tutto questo e onestamente non avrei potuto chiedere di più. 
Vero è che il posto può essere un tantino inquietante se sei solo e in compagnia di un cane (?) che onestamente non so da dove sia arrivato e col telefono che prende praticamente un cazzo. Ma quando guardi intorno e dalla sommità del caos di blocchi vedi da una parte il mare e dall'altra l'arco alpino verso Milano e l'unico rumore di fondo è quello del vento (artificiale e non) davvero non puoi chiedere un pomeriggio migliore. 
Passaggi bellissimi, ditosi e dolorosi: partito con un paio di 7A, uno già fatto la volta scorsa a fine giornata l'altro che mi restava da fare, davvero con movimenti da paura e devo dire che con l'aderenza e le condizioni di ieri avevano un'altra faccia (non dico facili, altrimenti mi sparano!). Subito passato al mio progettino della giornata, "Bufera", sulla carta un 7C+ non impossibile onestamente ma davvero figoso; lavorato velocemente, solo un singolo davvero duro ma il resto decisamente scalabile, con un'uscita azzardata anche coi miei 3 pad se sei solo, ma tutto sommato non mortale (se non cadi...). Parto per il giro buono, convinto al 110% di chiuderlo, scalo veloce sotto per arrivare fresco all'allungo, prendo la microtacca ormai convinto che sia fatta... e vaffanculo che mi resta in mano sul più bello! Peccato davvero, la tacca ora non so dove sia e non mi frega neanche più di tanto dato che per quel che mi riguarda riattaccarla non mi passa neanche per la testa, il passaggio son convinto si faccia ancora, forse un pelo più duro ma dopo aver riprovato e trovato una nuova methode credo che con qualche pad in più e dei paratori in giro sia fattibile. Giornata chiusa con qualche passaggio facile (chiodato? io li avrei lasciati senza spit ma per carità lo capisco) e con la goduria di assaporare dalla sommità della falesia ancora una volta quel panorama e quella sensazione di libertà.
E stasera plastica... 

Nessun commento:

Posta un commento