martedì 14 novembre 2017

PICCOLE SODDISFAZIONI

Una settimana. Tanto mi è bastato per sentirmi male davvero lontano dal tirare prese… dopo un’intera settimana a riposo, lato fisico sicuramente ma devastante a livello mentale, ieri sera son tornato nella mia piccola stanza degli orrori e dopo un riscaldamento infinito, con quasi una lacrimuccia agli occhi, son tornato a far moonboard, forse l’invenzione più utile del mondo dopo la ruota. O anche meglio della ruota stessa. Una settimana di antinfiammatori, creme e pastiglie varie, forse poco rispetto a quanto mi era stato ordinato, ma davvero non ce la facevo più, quindi con molta calma e senza voler strafare ho ricominciato nel modo più pacato e statico possibile a far muro e un po’ di train a secco. Avete presente quella fantastica sensazione di aver “lavorato”, di sentire il fisico che è incriccato, di avere i muscoli distrutti, quella bellissima sensazione che avevo ieri sera e che mi sto godendo ancora adesso. La pelle delle dita che fa male, il secco della magnesite… non lo so davvero come si possa fare a starne lontano per tanto, troppo tempo, non riuscirei mai e non voglio neanche pensarci, ho ricominciato e ora son davvero rilassato. E anche la testa ringrazia.
E con molta calma da domani si ricomincia anche fuori con un nuovo progetto che ho in mente da st’estate. E che in questo momento può andare bene perché non è un blocco di potenza, cosa da evitare, ma un bel traverso estenuante e di resistenza, per ora devo limitarmi a questo. Anche stavolta il “Mostro” ha lasciato il segno direi… la stagione è terminata prima del previsto (e per fortuna), quest’anno ho provato, ci son quasi riuscito, ma con quel quasi non ho portato a casa la sit purtroppo ma solamente un infortunio, in un modo stupido e per colpa mia. Ultimamente ho sottovalutato troppo il riscaldamento e son stato bastonato, punto. Ma ora si riparte, con un bel weekend lungo a Chironico tra non molto che già mi fa prudere le mani e la previsione di un bell’allenamento intenso da gennaio che quest’anno voglio metter giù seriamente e senza compromessi. L’importante è avere sempre un obiettivo!

 

Nessun commento:

Posta un commento