martedì 21 novembre 2017

COL FRENO A MANO...

Tra un acciacco e l’altro ho ricominciato ad allenarmi al muro e ad arrampicare. E sinceramente non sta andando malaccio… mercoledì scorso ho deciso finalmente di andare a vedere la bellissima linea di “the legend” ai Ciciu, liberata anni fa da Matteo Gambaro e sinceramente una delle poche che mi attizzano davvero in quel posto. Una linea logica, bella e con finale al pepe, di resistenza pura e con caduta tutto sommato ottima. Dopo una bella opera di carpenteria e pulizia e dopo averne tastato un po’ le prese alla fine son riuscito a fare tutto il traverso, naturalmente senza uscita perché mi sembrava un tantino esagerato da fare da solo… sabato siamo tornati e chiaramente come un babbo mi son rimesso a provarla al mattino, per capire solo alla fine che invece il pomeriggio è l’ideale perché va in ombra! E infatti i tenta migliori li ho messi quando ormai non sentivo neanche più gli avambracci dal dolore, bella la ghisa soprattutto per noi boulderisti del cazzo. Comunque ho spazzolato anche l’uscita e l’ho fatta, giusto per capire che: 1) non è difficile 2) da quella placca è meglio non cadere se vuoi andare a festeggiare e non al pronto soccorso… ora mi tocca tornare per completarlo, spero, sicuramente in compagnia perché da solo sinceramente non me la sento. Il blocco è lì, ora è pulito e aspetterà il momento giusto, io non ho fretta.
Per il resto poche altre news e nessuna davvero interessante. Mi son rimesso a camminare un po’ in montagna in attesa di essere operativo al 100% e il giramento di palle è direttamente proporzionale allo svacco: da un lato non mi dispiace ogni tanto svarionare, dall’altra non essere a posto in questo periodo dell’anno, godurioso/fresco/aderenzoso, mi fa stare ancora peggio perché mi son allenato un botto per arrivare in questo momento con le condizioni giuste e mi sembra di aver buttato tutto alle ortiche. Ma è perché io son testa di cazzo, non ho pazienza e non so aspettare, per cui mi creo problemi quando in realtà non ce ne sarebbero, l’importante alla fine è riuscire comunque a far qualcosa, non sarò al top in questo periodo ma ho tempo per tornarci e soprattutto parecchia voglia. Come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento