venerdì 26 agosto 2016

TIFOSERIA

Come climber a volte mi sento vicino a certi tifosi di calcio. Detto così sembra pure brutto onestamente, ma non ho mai potuto fare a meno di avere una certa propensione al tifo spassionato e senza una vera e propria ragione di base per l’uno o l’altro pro. Certo, è innegabile che ci siano personaggi che veleggiano proprio su un altro pianeta tipo Ondra, Megos e compagnia bella, ma come l’interista si ostina ogni anno a rinnovare il suo abbonamento allo stadio nonostante i continui calci nei cojones io non riesco a non avere una passione tendente allo stalkeraggio per alcuni personaggi piuttosto che altri che qui di seguito elenco cercandone, a mo’ di psicologia spicciola, anche una motivazione…
1.       Fred Nicole        per me il numero 1 assoluto, ora e sempre nei secoli dei secoli! Arrampicasse pure su un 5 marcissimo riuscirei a dire che quello è il blocco più bello del mondo e forse anche il più duro. Il suo stile perennemente statico e gli avambracci più grossi della mia coscia son per me motivo di adorazione, e non fraintendetemi che son etero convinto!
2.       Markus Bock     se fossi falesista vorrei essere come lui. In quanto a capelli ci siamo, come tatuaggi con un po’ di tempo ci posso arrivare, per il resto anni luce… mi piace il suo stile, non solo arrampicatorio, credo che in quanto a musica siamo li (forse io in alcune situazioni son un pelo più estremo, ma vabbè…) e soprattutto è uno dei pochi che non caga il cazzo con viaggioni soporiferi di 40 metri!
3.       Chris Schulte     come può un essere umano stampare degli 8C e bere un sacco di birra al contempo, per me è questo! Oddio, non solo, mi emoziona vedere ogni suo video perché cerca la linea e poi eventualmente la difficoltà, perché i posti dove lo vedi arrampicare non sono quasi mai visti e rivisti e perché quando parla o ti addormenti o resti in divina adorazione pur non capendo un cazzo. E poi scrive dei gran bei pezzi onestamente!
4.       Lisa Rands          per le donne tengo fuori il discorso “visivo” per ovvi motivi d’incolumità e Lisa Rands onestamente non è miss universo… però cazzo di potenza! Dai primi video della BigUp me la ricordo con una gran pompa nelle braccia e uno stile sui blocchi che mi è sempre piaciuto, forse per questo trovo che la Puccio ne sia una degna erede (non fosse sempre sotto i ferri…).
Qui di seguito qualche altarino di adorazione usato in gran segreto…
 

 

Nessun commento:

Posta un commento