lunedì 8 giugno 2015

STACCARE LA SPINA

E anche quest'anno è arrivato il periodo di bassa, come ogni anno la voglia di arrampicare mi scende sotto le scarpe e la motivazione di impegnarsi si annulla. Sarà anche il caldo, sarà che comunque quando non stacchi mai la spina e dai sempre il 100% delle tue possibilità dividendo il tuo tempo tra lavoro, famiglia, allenamento e tutto il resto ad un certo punto esaurisci ogni spinta motivazionale ed è proprio quello il momento di lasciare un attimo per dedicarsi ad altro o semplicemente allenarsi in attesa di tempi migliori.
Quindi complice quest'apatia ho deciso questo weekend di prendermela comoda e godermi alla giornata quello che mi andava realmente di fare, senza forzare. Sabato mattinata relax al moonboard senza strafare, nonostante il tempo bello e la prospettiva di una salita al Remondino; il pomeriggio invece velocissima sgambata evitando i temporali in cima al Mondolé con Fenrir, le gambe si son fatte sentire decisamente pesanti ricordandomi che ogni tanto un po' di aerobico non mi farebbe male...
Ieri invece piacevole giornata a S.Anna di Vinadio, un posto che adoro ancor più che per l'arrampicata per la pace che riesce a darmi sempre; saliti con Funsu ed Elena, nel pomeriggio ci hanno raggiunti Ninio, Nic, Kikka ed un altro ragazzo di cui onestamente (colpa mia che ho la memoria di un toporagno...) non ricordo il nome. Da parte mia salita svacchissimo di un po' di passaggi che non ripetevo da tempo, ma con pause eterne; Elena invece è stata superlativa, fumandosi "Lucifero" al secondo giro e in pochi tentativi "Domini", due passaggi decisamente ditosi e assolutamente non banali. Ottimi tentativi poi sempre di Elena su "Totem", un passaggio fisico e aleatorio, e di Funsu su "Giudizio universale", per ora il must dell'area; nel frattempo gli altri hanno ripetuto a raffica i passaggi sul muro dietro, "Gioacchino", "Lucifero", "L'incrocio di Lorenzo" e "Domini" con gran goduria (ed è davvero la cosa che più mi fa piacere il fatto di aver pulito ai tempi delle linee che ancora oggi, al di la delle difficoltà oggettive, siano piacevoli). Aderenza decisamente ottima, aria fresca, temporale sopra la testa, finiamo la giornata con la ripetizione da parte del Ninio di "Giudizio universale" (grande, mi fa davvero piacere!) ed io che butto qualche tentativo senza troppa convinzione in un nuovo progettino sullo stesso muro. Un posto che quest'anno credo riinizierò a frequentare, altri progetti sparsi qui e la aspettano una spazzolata.
Ora, in attesa di riprendere con l'allenamento settimana prossima sperando di rientrare in forma per le vacanze estive, mi spupazzo una settimana di muro ma in rilassatezza e senza spingere sull'accelleratore, cercando di divertirmi senza troppe seghe mentali. 
 
Scendendo, pausa di riflessione. Ci sei ancora???

Dai allora torno li da te...

Qua son cazzi, mi sa che prendiamo un po' d'acqua.

Allora che cazzo stiamo qui fermi?

Ninio su Giudizio universale


Elena su Domini e Lucifero


 

Nessun commento:

Posta un commento