giovedì 4 giugno 2015

AILEFROIDE 2015

 
Bellissimo ritorno ad Ailefroide il weekend scorso! Non tanto dal punto di vista arrampicatorio, per me decisamente terribile dato che non riuscivo assolutamente a far nulla e non so perché (e mi fa incazzare!), ma per la compagnia e il posto sempre stupendo.
Il meteo è stato dalla nostra tutto i giorni, tra l’altro l’aderenza nonostante le giornate splendide è sempre stata ottima e anzi la sera alla Steppe faceva decisamente fresco; davvero bello rivedere Ale e Claudia e passare qualche giorno insieme ad arrampicare e sparare cagate la sera davanti ad una birra, bellissima esperienza poi con Fenrir che alla prima uscita insieme di più giorni si è dimostrato bravissimo in ogni momento della giornata, nonostante fossimo in giro dalla mattina presto alla sera dopo cena.
Ailefroide praticamente deserta e quindi godibile al 100%, qualche italiano in giro martedì ma campeggio e gite vuote e tutti i negozi in fase di risistemazione in attesa di ripartire; appena arrivati ci siamo fiondati in un settore per noi nuovo, Manu 02: gran bastoni, un solo masso ma con passaggi favolosi e roccia meno dolorosa che altrove. Giornata finita poi al settore Manu 01, sempre bello, e alla Steppe la sera a prendere un po’ di freddo e come al solito bastoni…Il giorno dopo già la pelle iniziava a mancare quindi dopo qualche bestemmia ben data al mattino ci siamo fiondati allo Champignon per un po’ di svacco. Io ho capito definitivamente che non girava, quindi ho lasciato perdere ogni intento bellicoso, mentre Claudia ha chiuso i conti con il bellissimo “Vas-y Freddy” ed Elena ha provato un po’ tutto con risultati assolutamente buoni. Devastati l’ultimo giorno siamo saliti di buon mattino alla Steppe per godere del fresco, ma di nuovo la testa era per i fatti suoi mentre i muscoli si rifiutavano di chiudere e le dita di stringere; inutile continuare oltre, via sulla strada del ritorno con tutta calma. Ora già mi manca Ailefroide, nonostante le prestazioni disastrose ci tornerei subito!
 
Ma che cazzo ci faccio qui???


Piccolo bastardoooooo


Relax...


... e si parte!


Grande Claudia!
 



Parli con me?

Serata alla Steppe





Nessun commento:

Posta un commento