martedì 17 marzo 2015

MICIOGATTOPANZONE

Era riuscito anche a farmi ricredere sui gatti! A me che onestamente li avevo sempre e solo immaginati come animali opportunisti e per nulla fedeli. A me che prima di lui ero sempre stato convinto che non avrei mai avuto un gatto.
E invece dal primo momento in cui l’ho trovato non mi ha più abbandonato, e soprattutto ha stravolto completamente le mie convinzioni. Lo so, molti pensano che alla fine era solo un animale, addirittura alcuni si chiedono come ci si possa affezionare così, la cosa strana è che anche io la pensavo allo stesso modo…
Per quasi due anni, pochissimo se poi si pensa che l’ho trovato che aveva poche settimane, è riuscito a stravolgere in meglio la mia vita e quella dei miei genitori, che forse più ancora di me avevano un pensiero radicale e distaccato sugli animali. Si è fatto voler bene e soprattutto ha dato tantissimo amore incondizionato, e questo soprattutto l’ha reso diverso da tanti o forse dalla maggior parte degli esseri umani: essere presente, farsi amare non solamente per ricevere cibo ma perché non stare più solo era tutto quello che voleva alla fine di tutto. E nato solo, abbandonato da subito, ma quantomeno è morto circondato da persone che gli volevano realmente bene.

2 anni di miciogatto... buon viaggio... <3

Nessun commento:

Posta un commento