venerdì 2 agosto 2013

BUONE VACANZE...


Purtroppo la notizia in questione non è una novità, e non solo in Sudafrica. Siamo stati banditi per colpa di 4 imbecilli da molti posti, relativamente più vicini a noi rispetto a Rocklands, e anche qui dalle nostre parti ogni volta che vado a far blocchi non posso che constatare che la madre degli idioti è sempre incinta!
A volte andando a correre dalle mie parti mi stupisco di quanto maleducati (diciamo così, altrimenti divento volgare…) siano i ciclisti oltretutto appoggiati dalle singole società e federazioni stesse; basta vedere la merda che si lasciano dietro dopo ogni garetta anche a livello amatoriale: cartelli ovunque per non parlare delle confezioni delle schifezze che ingoiano buttate a terra senza nessun ritegno. E non si tratta di carta, relativamente smaltibile in natura in poco tempo, ma di materiali che richiedono anni e anni per scomparire del tutto! Ecco, mi vergogno perché senza andare a cercare lontano basta visitare una qualsiasi falesia o area boulder per rendersi conto che in realtà non è il tipo di sport ad identificare l’idiota…

Non parlo neanche di feci e relativa carta igienica, può capitare per carità che si senta un bisogno fisiologico inaspettato (anche se parecchi deficienti sembra che aspettino tutta la settimana solo per arrivare alla base del tiro a cagare!), ma mozziconi di sigaretta, nastro, carta per alimenti, plastica, tutto materiale che non richiederebbe assolutamente nessuno sforzo per essere riportato a casa e che invece per motivi a me del tutto sconosciuti viene abbandonato in terra. E allora ci meritiamo soluzioni come questa, ne sono assolutamente contento, anzi dovrebbero chiudere molti più siti anche dalle nostre parti! Perché purtroppo sembra che l’unico modo per far capire ad un idiota quanto è idiota sia di metterlo di fronte ad un divieto. Perché purtroppo l’educazione e la civiltà sono dei parametri con cui non ci si raffronta volentieri, si ha più fretta ed urgenza di compilare lo score su 8a.nu per far sapere agli altri quanto lo si ha lungo. Che schifo ragazzi… quelle poche volte che son capitato a Finale a far qualche tiro mi son sentito una merda, perché poi purtroppo si viene identificati col resto del popolo rampicante, tutta l’erba un fascio com’è giusto che sia, e mi chiedo con quale coraggio si riesca a lasciare immondizia in posti come pian della Casa, non che altrove invece sia più tollerabile.

E allora non stupiamoci più di niente, ci meritiamo tutto quello che stiamo vivendo e subendo perché è quello che abbiamo creato con la nostra strafottenza assoluta, ma credo che la terra prima o poi ci vomiterà via con la stessa facilità!

Nessun commento:

Posta un commento