venerdì 28 luglio 2017

VARIAMENTE ED EVENTUALMENTE

Ormai è un attimo che non mi faccio vivo, probabilmente perché grosse novità non ne ho… sto cercando di sfruttare appieno lo spot estivo per eccellenza, la Rocklands de noantri ovvero il Remondino, lasciando da parte purtroppo nuove scoperte come il Lausfer, ma purtroppo non c’è tempo per tutto e la mia priorità quest’anno è cercare di portare avanti il più possibile i progetti lasciati in sospeso anni fa.
Quindi son tornato su diverse volte e qualche soddisfazione me la son tolta. Tra le altre “Rodo-Dentro”, un passaggio stupendo che Ale aveva aperto, ricordo bene perché c’ero, qualche anno fa, non nel classico stile del posto “solotacche” ma con movimenti diversi dal solito. Non l’ho mai provato seriamente perché alla fine è in ombra al mattino quindi o sali presto o becchi la giornata coperta e fresca ma quest’anno quasi per caso ci son capitato e dopo aver provato un po’ i movimenti in alto (ma il duro è sotto...) l’ho portato a casa inaspettatamente in fretta. Una vera goduria, soddisfazione pura tanto è bello quel blocco, con uscita adrenalinica il giusto che da quel tocco in più!
Altra storia, altro cantiere. “Anti-grip”, un altro blocco aleatorio e strano. Qui mi sfianca sulla continuità, oltre al fatto che servono davvero condizioni eccellenti per tenere ste maledette pinze, ma dopo una domenica pomeriggio a mettere insieme i singoli mercoledì scorso, in azione solitaria col topo a farmi compagnia, son riuscito a dividerlo in 2 metà! Contento, perché comunque l’aderenza era pessima, e se la prima parte va via veloce la seconda non è per niente scontata, ma ho trovato una methode leggermente diversa dalla classica che mi risolve un paio di movimenti per me ostici. Ora il problema è: continuare a tentare o aspettare il meteo giusto? Non mi pongo invece minimamente il problema se tornare o meno al Remondino, per me il non plus ultra della zona e non solo.
E per sentirsi di nuovo “gggiovani” ieri sera concerto punkettone a Barolo: non è assolutamente il mio genere ma è stata una bella festa, in culo a chi come al solito si deve lamentare. Moltissima gente ma tutto ordinato (è un concerto, che cazzo…) e nessun problema, tra l’altro ho visto altra gente “fintagiovane climber” nel mucchio, grande Paul! Adesso ancora una settimana e poi svacco, climb e varie in attesa dell’autunno e del ritorno alle condizioni ottimali.

Elena tenta "Vista Bussaia"


io su "Rodo-dentro"

Elena mette insieme i pezzi di "41 e non sentirli" alla Madonnina


io guardo con disperazione le pinze schifose di "Antigrip"

 

Nessun commento:

Posta un commento