lunedì 11 aprile 2016

VABBE

Allora, stavolta iniziamo dalle buone notizie (per gli altri) e poi arriviamo alla merda (per me). Quindi, salite del week end da segnalare, almeno quelle di cui sono a conoscenza diretta, da parte di Funsu e di Fabrizio Marengo che entrambi portano a casa i propri progetti di più o meno lungo corso. Intanto il socio che dopo il viaggio della speranza in giro per il Piemonte (dopo ci arriviamo…) e un veloce riscaldo in Ellero stampa al primo giro della giornata e in scioltezza il bellissimo traverso del “Drago bianco” agli schiaffi, con una nuova methode molto meno aleatoria e fighissima, quindi doppi complimenti a lui: per la prestazione, perché comunque oltre ad esser un signor passaggio non è scontato fino alla fine, e per il fatto di aver trovato una methode più precisa, e su quel blocco ci son passati in molti senza intravederla (per quel che ne so io). Dopodiché si è messo al lavoro sul suo nuovo progetto, “Krav maga”, su cui son sicuro che se ci si mette sotto con la testa giusta lo porta a casa: dagliene socio che io faccio il tifo per te! E poi Fabri, che di “Krav maga” è appunto il primo salitore, che stamattina mi ha scritto di aver fatto una toccata e fuga alla collina riuscendo a venire a capo in un paio di sessions del blocco più duro dell’area, ovvero l’inavvicinabile (per me) “il profeta”, 8B o 8A+ ma comunque un bastone assoluto in termini di difficoltà, un blocco che non credo abbia visto molte ripetizioni e non solo perché la collina resta fuori dai circuiti classici ma perché servono parecchie dita (sempre 10 numericamente parlando, ma forti come 20 delle mie…).
E ora arriviamo a me, così ci facciamo 2 risate… dopo un sabato in cui mi son tenuto dalla parte della ragione, no blocchi fuori e solo una veloce session al moonboard proprio per dedicare il 100% delle energie al mio progetto domenicale, me la son presa as usual, per essere internazionali e gggiovani, in the ass! Esattamente, perché volevo sfruttare forse l’ultimo weekend buono a Novalesa prima della caldazza per provare “Onora il padre” ma purtroppo per me arrivati su ci ritroviamo nel bel mezzo di un raduno… ora, non ho niente contro, anzi, ma un discorso è partire per e stare tutto il giorno a provare blocchi più o meno nuovi in compagnia, altra cosa è avere in testa un blocco come quello su cui onestamente avrei voluto avere 2-3 persone al massimo con me (quelle c’erano, peccato per le altre 200…) per provare in tutta tranquillità e serenità mentale. Quindi dietrofront con una pausa ridicola in mezzo fino in Ellero e giornata in merda totale per me, senza far nulla, quindi altro fine settimane alle ortiche: da parte mia sicuramente chiudo il capitolo Novalesa per questa stagione e mi dedico agli altri milioni di progetti in giro con enorme sventolamento di genitali...
 
Funsu solidissimo su Drago bianco
 
 

E nuovo cantiere per lui
 
Fabri abbraccia il Profeta 


Nuova connessione alla collina

 

2 commenti:

  1. Grazie socio! Mi è dispiaciuto molto per il cambio di programma. So quanto ci tenevi a provare quel blocco.

    RispondiElimina
  2. Ma figurati! Se sono in buona compagnia e soprattutto vedo qualcuno che stampa il blocco a cui teneva tanto per me è come realizzare. Alla fine OK arrampicare ma l'amicizia per me resta il top, altrimenti mi darei al ciclismo!!!

    RispondiElimina