giovedì 7 gennaio 2016

PERFETTO

Chironico, come sempre indimenticabile e per me onestamente il top! Una settimana praticamente perfetta sotto ogni punto di vista e arrampicatoriamente parlando davvero splendida, peccato solamente che ci siamo trascinati dietro alcune sfighe. Prima fra tutte il fatto che  Elena non abbia potuto toccare roccia, e in un posto del genere oltreché l'unica cosa fattibile ed interessante diventa davvero una tortura, a causa di un brutto stiramento alla schiena che ancora adesso le da problemi; la macchina, che mi ha lasciato a piedi prima della partenza per cui ci siamo dovuti "accontentare" (e fortuna che c'era!) della piccolina di Elena, con la conseguenza di dover affittare i pad sul posto ed averne quindi a disposizione 3 ma piuttosto piccoli. Per il resto alloggio super completo di tutto quanto ti serve allo svacco serale, meteo stratosferico per tutti i giorni mentre poi è iniziato a nevicare alla nostra partenza, gente cordialissima e squisita come al solito (per noi che arriviamo dall'Italia non è cosa normale, anche se in realtà dovrebbe esserlo...) e soprattutto un enorme ringraziamento alla pazienza interminabile di Elena che è sempre stata con me a consigliarmi ed aiutarmi nonostante il freddo e la noia di veder un pirla cadere continuamente da 3 metri di roccia! Alla sera mi ha tenuto a stecchetto rigidissimo degna del miglio preparatore atletico (non più di 2 bicchieri di vino, no superalcolici e 1/2 birra! la prossima vacanza la faccio da solo...) e di giorno si è sbattuta a pararmi, darmi dritte, farmi riposare quando necessario e tenere a bada Fenrir dal divorare altri climber. Conoscenze fatte sul posto provando gli stessi passaggi con bloccatori da tutta Europa, aiutandosi uno con l'altro in un clima relax e al contempo concentrato sulla prestazione, avevo tutto quel che serviva per portarmi a casa i 3 blocchi che mi ero prefissato ed invece...
Invece non posso lamentarmi del tutto, ho fatto enormi progressi rispetto a quanto mi aspettassi ed alle ultime volte in cui c'ero stato, in primis su Freak Brothers, una linea che sognavo da anni e che finalmente ho potuto approcciare col giusto spirito e in parte col fisico adatto. Una linea non inarrivabile certo, forse più da plasticaro di quanto non sia io, ma è inutile trovare ogni volta una scusa diversa, non l'ho fatta, conto di tornarci a breve più allenato e riprovarci, ma sicuramente un blocco che non mi stancherò mai di smanacciare tanto è superlativo: prese perfette, uscita aleatoria, alto il giusto, ha tutto per essere world-class! Alla fine, come in parte immaginavo, il singolo più fastidioso e lo sparo al bordo, mentre il resto pur dovendolo fare con una methode diversa dalle solite non mi ha dato problemi e l'uscita... beh li bisogna galoppare, non pensare troppo e son convinto che arrivandoci da sotto con la ralla di stamparlo sia un altro affare. Altro sogno, ben più terraterra, era Dr. Med Dent, una linea di quelle che puoi trovare solo qui e che non si riesce ad immaginare quanto sia super finché non ci metti mano sopra: qui tutta un'altra storia, fine pomeriggio scendendo a casa stop con la giusta testa e via in saccoccia, niente di duro certo ma bellissimo sogno che si avvera!
Altro progetto era Teamwork, un blocco isolato e con 3 linee sopra (qui da noi ce ne sarebbero state almeno 10!) di cui questa sicuramente è una delle migliori di Chironico. Decido in questo caso viste le prese-lame di rasoio che ti costringi a tirare, di lasciarlo per gli ultimi giorni ed ho fatto bene perché comunque il fisico non rispondeva più molto ma non avrei potuto fare altro visto come mi ha conciato le dita. Lo stand start va via veloce e senza problemi, da sotto invece è tutta un'altra storia, sbagli un piede e cadi: anche qui bei progressi il primo pomeriggio di tentativi mentre il mattino dopo quando son andato col dente avvelenato purtroppo le condizioni mancavano del tutto e quindi dopo un paio di botte per capire che non c'era verso ho cambiato programmi. Da tornarci sicuramente, è nella lista ed è decisamente fattibile quindi perché no? Per il resto un po' di blocchi fatti, tutti bellissimi sicuramente, tra cui un 7B+/C fatto flash (onestamente farlocco ma comunque molto divertente) ma soprattutto il ricordo di quella che sicuramente per me resterà per un bel po' la vacanza di boulder più bella che abbia mai fatto! E questo soprattutto grazie ad Elena e alla compagnia costante di Fenrir, davvero insostituibili. Il bollino è fatto, l'alloggio ora so dove trovarlo, i franchi già li ho, quando si riparte??? 

Un sogno!


La mia sequenza





La bellissima Tomahawk, fatta anni fa 

La linea stupenda di Dr. Med Dent

Evvai si festeggia... e si torna al calduccio dell'alloggio!

Provando Teamwork, minchia che gelo allucinante!

Un parco giochi, ovunque ti giri

Anche se facile è davvero stupenda: Die Roboter, un must!

Uff che palleeeee...

Lupiiiiii!

Ti prego, una coccola...

Freak brothers multilingue, m a alla fine le bestemmie son internazionali...

Col cazzo che torno alla mia cuccia!

L'armadio delle pizze
 

Nessun commento:

Posta un commento