mercoledì 15 gennaio 2014

THE SPECTRE


 
 
Non esiste, come normale che sia, una classifica del blocco o della linea più bella in assoluto, anche perché ogni scarrafone è bello a mamma soja, ma se personalmente dovessi fare una classifica dei boulders che ritengo più estetici non avrei dubbi a mettere in testa “The Spectre” a Bishop. Purtroppo non l’ho mai visto dal vivo ma è stato amore a prima vista, e anche alla seconda, terza, quarta, per tutte le centinaia di volte che ho visto e rivisto Dosage1 e Graham che lo stampava per la prima volta. Una linea perfetta, pulita, estetica, poche prese in sequenza precisa, un vero blocco di potenza, precisione e tensione del corpo. Giusto ieri sera, mentre stavo dando l’ennesima occhiata ad instagram, vedo una bellissima foto pubblicata da Carlo Traversi insieme a qualche riga di commento e subito mi fiondo a vedere il video su vimeo (vimeo.com/84102225) e per l’ennesima volta resto estasiato. Per lui un sogno inseguito da parecchio e alla fine realizzato, certo non un punto di partenza e tantomeno di arrivo, ma non posso neanche immaginare cosa si provi a salire una linea del genere per non parlare poi di scovarla per primo dal nulla… che dire, grande, da parte mia mi accontenterò ancora per un bel po’ di vederla in video!

Nessun commento:

Posta un commento