giovedì 19 dicembre 2013

TIRIAMO LE SOMME

 
OK ci siamo, un altro anno è passato, onestamente mi sembra ieri che scrivevamo il primo post sul viaggio dello scorso capodanno e siamo di nuovo quasi in partenza. Che dire, dovendo tirare le somme un anno senza grossi scossoni (che di questi tempi è già positivo…) ma arrampicatoriamente parlando decisamente soddisfacente. Per carità nessun obiettivo stratosferico raggiunto quantomeno per me, mentre per Elena direi assolutamente di si, ma abbiamo girato un po’ in zona, pulito parecchie linee nuove di cui alcune salite altre no, tornati nei posti che più ci piacciono, abbandonato totalmente la corda, allenati nuovamente a fondo in cerca di migliorare un pochetto o almeno fare il possibile per e siamo nuovamente coi bagagli in mano pronti a visitare un altro posto nuovo.
2013 come dicevo assolutamente dedicato al boulder al 100% e il posto più gettonato per noi è stato il Remondino, e non potrebbe essere altrimenti visto che comunque in zona è il top. Il passaggio “mio” che ricordo con più piacere sicuramente è “Hell awaits”, provato un’intera giornata in ottima compagnia di Elia, Lore e Funsu e poi liberato dopo altri 2 giorni di tentativi grazie anche alla pazienza di Elena per avermi accompagnato su è giù per il non sempre piacevole sentiero d’avvicinamento... Una linea bellissima immersa in un ambiente da favola, un grottino naturale nascosto alla vista e fresco anche in estate scoperto da Ale e Claudia, l’ennesimo grande regalo che ci ha fatto questo posto meraviglioso. La linea invece che ho finalmente ripetuto e che mi ha dato un’enorme soddisfazione più di ogni altra sicuramente, è stata “You” al pian della casa, il mio antipassaggio per eccellenza, provato e riprovato centinaia di volte, un blocco secondo me tra i più belli che io abbia mai fatto, simbolo di costanza e testardaggine oltre ogni limite. Mai mollare!
E mai mollare è stato anche l’andazzo di Elena, che dopo un anno partito in sordina si è finalmente ripresa quello che le spettava. È tornata ad arrampicare, dedicandosi completamente ai blocchi, ed è tornata alla grande salendo nel giro di pochi giorni uno dall’altro i suoi primi due 7A! Prima al pian della casa con un passaggio senza nome salito con determinazione e grinta e poi giusto per avere una conferma anche al rifugio Barbara, portandosi a casa in pochi giri “Luna nera”; ma forse la sua più grande soddisfazione, a prescindere dal grado (che non è sempre tutto), è stata salire in val Ellero “1981”, un blocco a cui teneva particolarmente. E da li nessuno l’ha più fermata, con alti e bassi come tutti ha continuato a macinare passaggi intensi, ad allenarsi duramente, fino ad arrivare allo scorso weekend e alle ultime belle salite del 2013 in zona.
Ora siamo allo sfinimento, provati dall’allenamento di questi mesi, dai preparativi per il viaggio, dal lavoro e dal Natale… ma tra due giorni ci dimenticheremo di tutto e penseremo solo a goderci un posto nuovo, nuovi blocchi e nuova gente per ora conosciuta solo online ma davvero squisita. E soprattutto saremo nuovamente pronti via per spaccare alla grande anche nel 2014!
Auguri a tutti!

 

Nessun commento:

Posta un commento